La Bielorussia parteciperà a Cuba
al seminario sulle reti sociali
|
7.02.2013 - www.granma.cu
|
La Bielorussia sarà rappresentata nel II Seminario Internazionale sulle reti sociali ed i mezzi alternativi nell’ambito digitale che si svolgerà a L’Avana, Cuba, dall’11 al 13 febbraio, ha confermato l’Unione dei Giornalisti del paese.
Il vicepresidente dell’associazione di giornalisti, Vadim Gigin, ha considerato molto importante la partecipazione al forum.
Gigin ha evidenziato che l’evento permetterà lo scambio di esperienze sulle nuove piattaforme di comunicazione, e nel caso della Bielorussia, che assisterà per la prima volta all’evento, sarà anche l’occasione per rafforzare i legami con comunicatori, accademici ed esperti delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ha affermato.
Il redattore capo della rivista “Belaruskaya Dumka” interverrà nel seminario con la conferenza La blogosfera in Bielorussia: formazione, esperienze e prospettive.
Durante l’incontro con il vice titolare dell’Unione dei Giornalisti della Bielorussia, l’ambasciatore cubano, Alfredo Nieves, ha sottolineato che il forum promuoverà il dibattito sui cambiamenti dello scenario mediatico internazionale, con lo sviluppo tecnologico e l’uso delle nuove piattaforme e dei nuovi strumenti disponibili.
Infine ha spiegato che l’evento valuterà l’utilità delle reti sociali come strumento per contrastare il discorso egemonico dei mezzi d’informazione tradizionali e delle piattaforme di ampia connessione su scala globale. |