Generale sudafricano ha reso

omaggio agli eroi cubani

 

 

3.10.2013 - Lorena Sánchez García www.granma.cu

 

 

Il Generale Solly Sacharia Shoke, Capo della Forza di Difesa Nazionale della Repubblica del Sudafrica, che sta svolgendo una visita ufficiale a Cuba sino a venerdì 4, ha posto, ieri mattina, una corona di fiori nel Mausoleo El Cacahual, dove  riposano i resti del  Luogotenente Generale Antonio Maceo e del suo aiutante Panchito Gómez Toro.

 

Era presente alla cerimonia l’Eroe della  Repubblica di Cuba, Membro del Burò Politico, Generale di Corpo d’ Esercito, Álvaro López Miera, primo Viceministro  e capo dello Stato Maggiore Generale delle  Forze Armate Rivoluzionarie,  che ha spiegato ai presenti l’importanza del luogo e della conoscenza della storia.

 

Il Generale sudafricano ha dichiarato alla stampa la sua soddisfazione per la visita a Cuba e per rendere omaggio ai suoi eroi, ed ha anche commentato che il popolo cubano ha avuto un ruolo importante nelle lotte africane e grazie al suo sacrificio, il Sudafrica oggi è una nazione completamente differente.

 

Durante il suo soggiorno nell’Isola, il Generale Sacharia  con la delegazione che lo accompagna, visiterà alcune unità militari e luoghi d’interesse economico, storico e culturale.