Dal 16 al 23 giugno prossimi
si svolgerà nelle città messicane di Monterrey, Guadalajara, León, Querétaro
e DF, la presentazione di "Autentica Cuba", un’importante azione di
comunicazione promozionale organizzata dal Ministero del Turismo di Cuba e
dal suo Ufficio in Messico.
La delegazione sarà formata
da rappresentanti dei gruppi alberghieri Meliá, Cubanacan, Hotel Royal
Hicacos, Iberostar, Habaguanex, BlueBay, Gaviota, le Agenzie di Viaggi Cubatur,
Paradiso e San Cristóbal, e delle linee aeree che volano a Cuba: Cubana de
Aviación, Aeroméxico e Interjet.
Tra i principali obiettivi
tracciati per l’azione ci sono la promozione della destinazione Cuba
attraverso le offerte disegnate soprattutto per la stagione estiva che si
avvicina e la presentazione dei voli diretti a Cayo Santa Maria, un vero
paradiso nei Carabi, al quale si accede con un terrapieno di 48 Km., una
sorta di lungo braccio che unisce la terra a questo pezzetto di cielo.
Da Cayo Santa Maria si può
conoscere tutto il centro dell’Isola, con i paesi vicini, costumi e
tradizioni, i balli popolari. Si può visitare la città museo di Cuba,
Trinidad, Dichiarata dalla UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Si possono
visitare anche le città vicine di Cienfuegos e Santa Clara, che accolgono
i visitatori come eccellenti anfitrioni. (Voli diretti dal DF a Santa
Clara, con partenze il 17, 24 e 31 luglio).
Si promuoveranno anche i voli
diretti a L’Avana con la linea Aeromexico alle città di Monterrey e
Guadalajara, una grande opportunità per gli abitanti di questa zona per
scoprire l’incanto di quest’isola dei Caraibi. Le partenze saranno il 12, 19
e 26 di luglio.
Le escursioni dal Cayo Santa
María a tutto il centro di Cuba con le attraenti offerte di sole e spiaggia,
turismo di salute, immersioni e nautica, natura, città e cultura,
trasformano l’arcipelago in una vera multi destinazione.
Si spera in ognuno degli Stati
pianificati, d’avere una numerosa presenza di tour operator e agenti di
viaggio, rappresentanti di linee aeree, stampa in generale e specializzata.
Le presentazioni di "Autentica
Cuba" formano parte della strategia de comunicazione disegnata per attrarre
i turisti e gli uomini d’affari del settore turistico del Messico
nell’Isola.
Sono diverse le azioni
sviluppate sino al momento, che continueranno nei prossimi mesi dell’anno
per incrementare le cifre dei turisti messicani che visiteranno la
destinazione Cuba. Attualmente il Messico costituisce uno dei principali
mercati portatori di turismo a Cuba ed ha mantenuto il suo ritmo di
crescita negli ultimi anni.
Direzione di Comunicazione.
Ministero del Turismo di Cuba.
L’Avana, 10 giugno del 2013.
|