Category Archives: -terrorismo

Primero Justicia e il caso di corruzione rivelato nello Zulia

Il governo venezuelano ha rivelato una rete di corruzione che triangolava risorse pubbliche il cui obiettivo finale era finanziare irregolarmente il partito Primero Justicia e gruppi violenti con piani per generare caos nel paese.

I dettagli sono stati divulgati il 22 ottobre dal ministro dell’Interno, Giustizia e Pace, Diosdado Cabello, durante una conferenza stampa.

Continue reading Primero Justicia e il caso di corruzione rivelato nello Zulia

Share Button

L’agenda mercenaria non cessa nel tentativo di far esplodere lo swarming

Nuovi piani di violenza sono stati disattivati

Il 17 ottobre, il ministro dell’Interno, Giustizia e Pace, Diosdado Cabello, ha presentato un resoconto delle ultime azioni del governo venezuelano nello smantellamento di piani terroristici contro il Paese.

Durante una conferenza stampa, Cabello ha discusso l’arresto di un gruppo di 19 mercenari assoldati negli USA e in Europa, che avevano cercato di infiltrare un significativo arsenale di armi, per la maggior parte già sequestrato dalle autorità.

Continue reading L’agenda mercenaria non cessa nel tentativo di far esplodere lo swarming

Share Button

Venezuela: arrestati altri mercenari alle dipendenze di CIA e CNI

“Vi diamo tutti i dettagli su un nuovo gruppo di mercenari appena smantellato”. In una conferenza stampa nella sera italiana di giovedì 17 ottobre, il ministro degli interni della Repubblica bolivariana, Diosdado Cabello, ha annunciato nuovi arresti nella rete che sta ideando piani terroristici contro il Paese, guidati, ha precisato più volte, dal governo statunitense attraverso la Central Intelligence Agency (CIA) e la Drug Enforcement Agency (DEA), con la partecipazione del Centro Nazionale di Intelligence spagnolo (CNI).

Continue reading Venezuela: arrestati altri mercenari alle dipendenze di CIA e CNI

Share Button

Attacco terroristico al sistema elettrico del Venezuela colpisce il 25% del paese

HISPANTV

Il Venezuela denuncia che il sistema nazionale di trasmissione elettrica è stato bersaglio di un attacco terroristico che ha colpito un quarto del paese.

Il ministro venezuelano dell’Energia Elettrica, Jorge Márquez, ha riferito che mercoledì pomeriggio il sabotaggio del Sistema Elettrico Nazionale (SEN) ha causato interruzioni di corrente in diversi stati e nella capitale Caracas.

Continue reading Attacco terroristico al sistema elettrico del Venezuela colpisce il 25% del paese

Share Button

Fallimenti accumulati da Erik Prince e “Ya Casi Venezuela”

Il fondatore della compagnia di mercenari Blackwater, Erik Prince, ha guadagnato rilevanza mediatica in un settore dell’opposizione venezuelana, a metà settembre, quando ha promosso il lancio della campagna “Ya Casi Venezuela”, un progetto il cui obiettivo era raccogliere fondi per organizzare una possibile incursione armata nel Paese.

Continue reading Fallimenti accumulati da Erik Prince e “Ya Casi Venezuela”

Share Button

Il miglior rifugio per i terroristi

Arthur González

Senza dubbio, gli USA sono il miglior rifugio per i terroristi del mondo e, in particolare, per i cubani che, dal 1959, hanno trovato lì una protezione sicura, nonostante i loro precedenti criminali.

Nei giorni scorsi, il Ministero degli Esteri di Cuba ha respinto energicamente un nuovo atto di complicità degli USA con la violenza terroristica contro Cuba, dopo che le sue autorità giudiziarie hanno deciso di liberare Alexander Alazo, che, il 30 aprile 2020, ha sparato con una mitragliatrice 32 proiettili contro l’ambasciata cubana a Washington D.C., mentre all’interno si trovavano 7 funzionari; atto terroristico che non vogliono riconoscere.

Continue reading Il miglior rifugio per i terroristi

Share Button

Non c’è un solo argomento valido per accusare Cuba di essere terrorista

Sui figli e le figlie delle Grandi Antille è caduto il peso di una politica dalle radici velenose che cerca di soffocare la Rivoluzione.

Un’ingiustizia storica continua ad aleggiare sul popolo cubano. I figli della più grande delle Antille sono stati sottoposti al peso di una politica dalle radici velenose che cerca di soffocare la Rivoluzione, impegnata a difendere il suo modello di sviluppo socialista.

Continue reading Non c’è un solo argomento valido per accusare Cuba di essere terrorista

Share Button

Dichiarazione MINREX

Il Ministero delle Relazioni Estere respinge fermamente un nuovo atto di complicità degli USA con la violenza terroristica contro Cuba.

Le autorità giudiziarie USA hanno deciso di liberare Alexander Alazo, l’individuo che il 30 aprile 2020, in mezzo alla strada, ha sparato 32 colpi di mitragliatrice contro l’ambasciata cubana in quel paese, nei cui locali si trovavano 7 persone.

Continue reading Dichiarazione MINREX

Share Button

In ricordo del crimine delle Barbados

Con una forte condanna del terrorismo contro Cuba e della complicità dell’imperialismo, si è svolto oggi nella sede dell’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP) un atto di omaggio alle vittime del crimine delle Barbados, a quasi 48 anni da quell’evento del 6 ottobre 1976.

Continue reading In ricordo del crimine delle Barbados

Share Button

Conflitti interni svelano la truffa di “Ya Casi Venezuela”

I recenti aggiornamenti sulla torbida trama che circonda “Ya Casi Venezuela” evidenziano un rapido declino delle aspettative iniziali. L’entusiasmo, quando il progetto è stato reso pubblico, è durato solo poche ore. Attualmente, tra condanne pubbliche e conflitti interni, la mancanza di credibilità e i segnali di frode legati alla campagna sono emersi chiaramente.

Continue reading Conflitti interni svelano la truffa di “Ya Casi Venezuela”

Share Button

“Ya Casi Venezuela” implica un bivio per l’opposizione

Dopo una presunta campagna di intrigo sulle reti sociali, il 16 settembre l’imprenditore fondatore della famosa compagnia mercenaria Blackwater, Erik Prince, ha promosso un piano per raccogliere fondi con l’obiettivo di preparare una possibile azione armata contro il Paese e le sue principali autorità. Anche se Prince non si è attribuito completamente l’iniziativa della campagna, è stato uno dei suoi portavoce più prominenti.

Continue reading “Ya Casi Venezuela” implica un bivio per l’opposizione

Share Button

Erik Prince: il mito dietro la propaganda

Il ruolo delle compagnie militari private nelle guerre si è espanso notevolmente da quando gli USA hanno invaso consecutivamente l’Afghanistan e l’Iraq all’inizio di questo secolo. In questo modo, gli scenari bellici orchestrati dal Pentagono si sono convertiti in una miniera d’oro per quelle società maggiormente coinvolte e influenti nel complesso industriale-militare USA.

Continue reading Erik Prince: il mito dietro la propaganda

Share Button

I patrocinatori del golpe che non cessa contro il Venezuela

Aznar, Atlas Network e il Dipartimento di Stato USA

Román Cuesta

Mentre scrivo questo articolo, la minaccia di un’altra operazione armata incombe sul popolo venezuelano. Il famoso mercenario Erik Prince (Blackwater), dopo aver fatto dichiarazioni alla fine di luglio in cui minacciava Nicolás Maduro, ha lanciato pochi giorni fa un conto alla rovescia che, secondo lui, “segnerà un cambio definitivo” nel paese caraibico.

Continue reading I patrocinatori del golpe che non cessa contro il Venezuela

Share Button

Lettera di 600 parlamentari

Quasi 600 parlamentari di 73 paesi del mondo hanno scritto una lettera congiunta, coordinata e pubblicata dall’Internazionale Progressista (PI), nella quale condannano la designazione di Cuba da parte degli Stati Uniti come “Stato sponsor del terrorismo” come “cinica, crudele e una chiara violazione del diritto internazionale. Nella lettera, pubblicata oggi, venerdì 20 settembre, i legislatori chiedono ai rispettivi governi di “prendere misure immediate per sostenere l’eliminazione [della designazione]”.

Continue reading Lettera di 600 parlamentari

Share Button

Due video sul Venezuela

Share Button