La mafia teme cambi della Legge di Aggiustamento

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

ileana-ros papel igienicoLa congressista repubblicana Ileana Ros-Lehtinen, in uno dei suoi abituali attacchi d’isteria ha strappato, davanti ai giornalisti del libello “El Nuevo Herald”, un documento contenente diverse leggi presentate da Charles Rangel, rappresentante per New York, che all’essere approvate dal Congresso USA eliminerebbero il blocco economico e tutte le restrizioni sui viaggi ed il commercio con l’isola.

Continue reading La mafia teme cambi della Legge di Aggiustamento

Share Button

Contingente Henry Reeve per il Nobel della Pace

henryLa Conferenza annuale dei sindacalisti della Norvegia, riunita a Trondheim, ha approvato all’ unanimità di proporre come candidato al Premio Nobel della Pace 2015, il  Contingente Internazionale dei Medici Specializzati in Situazioni di Disastro e Gravi Epidemie, Henry Reeve.

Continue reading Contingente Henry Reeve per il Nobel della Pace

Share Button

Un percorso battuto

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

jacobson-robertaSecondo la notizia diffusa dalla blogger ufficiale di Washington, Yoani Sánchez Cordero, e riprodotta dal sito “Café Fuerte”, la Sottosegretaria di Stato, Roberta Jacobson, ha fatto visita alla sua casa durante il suo breve soggiorno in Avana per concordare, con il governo, il processo di ripristino delle relazioni tra gli USA e Cuba.

Continue reading Un percorso battuto

Share Button

Il blocco non è finito

jvidalIl blocco non è finito. Quello che è successo è che, usando le sue prerogative esecutive – che ha – il Presidente degli Stati Uniti ha annunciato alcune misure per modificare alcuni aspetti del blocco”, ha detto Josefina Vidal, direttrice generale per gli Stati Uniti del Ministero degli Esteri cubano in un’intervista concessa alla Televisione cubana.

Continue reading Il blocco non è finito

Share Button

USA: ancora sui divieti di viaggio

http://www.granma.cu

flakeIl senatore repubblicano degli USA,  Jeff Flake, ed altri dei legislatori hanno presentato giovedì 29 gennaio un progetto di legge per porre fine a tutte le restrizioni legali che proibiscono ai nordamericani di viaggiare a Cuba.

L’iniziativa ha il sostegno dei due partiti e di settori della comunità degli imprenditori interessati ad eliminare il blocco economico, commerciale e finanziario che la Casa Bianca mantiene contro Cuba da più di cinquant’anni, ha informato Prensa Latina.

Continue reading USA: ancora sui divieti di viaggio

Share Button

Che tipo di relazioni desiderano gli USA con Cuba

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

obama double faceNessuna persona ragionevole può affermare che stabilire relazioni tra due paesi non sia vantaggioso, anche per quelli che hanno 56 anni di pesante scontro, come nel caso di Cuba. L’annuncio del presidente Barack Obama è risultato inaspettato per entrambi i popoli, e anche per il resto del mondo; la stragrande maggioranza lo ha preso come un gesto coraggioso e sensato, ma a misura che i funzionari USA offrono dichiarazioni alla stampa un cattivo odore si respira in questo procedere.

Continue reading Che tipo di relazioni desiderano gli USA con Cuba

Share Button