Cuba non ha potuto avanzare ulteriormente nella vaccinazione della sua popolazione contro il COVID-19 a causa dei crudeli ostacoli del blocco economico USA
Antonio Rodríguez Salvador www.granma.cu
Antonio Rodríguez Salvador www.granma.cu
Il membro del Burò Politico del Partito Comunista di Cuba e ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla, ha reiterato nel suo account in Twitter, che non ci sono stati «attacchi» contro i diplomatici USA a L’Avana.
La pubblicazione risponde ai risultati classificati e alle evidenze delle investigazioni scientifiche non pubbliche sui detti incidenti di salute esposti di recente che dimostrano la manipolazione politica su questi fatti.
Il Primo Ministro della Repubblica di Cuba, Manuel Marrero Cruz, ha valutato come molto importante per l’economia cubana il nuovo inizio dell’attività turistica nel paese, essenzialmente per la sua capacità di animare il resto dei settori.
Continue reading Riattivare il turismo sarà la chiave del recupero economico del paese
L’inizio delle vaccinazioni in età pediatrica è stato un passo importante, avanzando nella protezione contro la COVID – 19 di questo gruppo vulnerabile della popolazione.
Continue reading The New York Times: autosufficienza di Cuba nelle vaccinazioni
Geraldina Colotti
Spezzare l’assedio e disinnescare il sabotaggio interno, per dedicarsi alla ripresa del paese, pesantemente colpito dall’attacco multiforme dell’imperialismo. Questo l’intento dichiarato del governo bolivariano, un impegno che si va dispiegando a più livelli. Centrale è il fronte del dialogo con l’opposizione golpista, che sta avanzando in Messico malgrado interferenze e ritrosie. Nell’ultima tornata di incontri sono stati approvati accordi sulla difesa della sovranità del Venezuela sulla Guayana Essequiba e sulla protezione del popolo, anche in un’ottica di genere.
Il sangue degli onesti bolle ancora quando si ricorda la dichiarazione del presidente USA, Joe Biden, che le manifestazioni a Cuba – brevi e insolite, manipolate e vandaliche – gli hanno fatto vedere che la sua politica verso l’isola è corretta, mentre in precedenza il suo vicepresidente, Kamala Harris, affermava che il blocco sarebbe stato revocato con il consenso della “gusanera” di Miami e Cuba avrebbe cessato di essere una minaccia alla sicurezza nazionale USA.
Continue reading Gli USA e le sanzioni: un altro strumento di aggressione
La creazione di meccanismi di consultazione da includere nel processo negoziale e il rifiuto delle campagne di xenofobia contro i venezuelani fanno parte degli accordi raggiunti nel terzo incontro di dialogo tenutosi tra il 25 e il 27 settembre dai rappresentanti del governo bolivariano e dall’opposizione estremista, raggruppati nell’autoproclamata Piattaforma Unitaria, a Città del Messico.