Intervento di Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez

Discorso di Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, alla Sessione del Supremo Consiglio Economico Eurasiatico, dal Palazzo della Rivoluzione, il 14 ottobre 2021, “63° Anno della Rivoluzione”.

Continue reading Intervento di Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez

Share Button

I grilli dell’Avana irrompono a Bogotá

I famosi rumori sembrano provenire da grilli, animaletti ora coinvolti, per opera e grazia di una costruzione mediatica a fini politici, in quanto accade all’ambasciata USA a Bogotà

Elson Concepción Pérez  www.granma.cu

Continue reading I grilli dell’Avana irrompono a Bogotá

Share Button

Convocazione incontro virtuale africano di solidarietà con Cuba

Prensa Latina ha informato che il 7º Incontro Continentale Africano di Solidarietà con Cuba si celebrerà, nel novembre prossimo, in Mozambico, in forma virtuale, per via della COVID-19.

L’Incontro organizzato dall’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP), ha tra i suoi obiettivi il rafforzamento dei vincoli tra questo continente e l’Isola delle Antille, ha indicato la prima vice presidente dell’istituzione, Noemí Rabaza.

Continue reading Convocazione incontro virtuale africano di solidarietà con Cuba

Share Button

Mani solidali hanno salvato dal mare 183 emigranti haitiani

Mani solidali hanno strappato al mare la vita di 183 emigranti haitiani alle mercè delle onde, imbarcati in una piccola e insicura barca a vela lunga 12,7 metri e larga 4,10, con un fondale di 1,60, su cui viaggiavano un notevole numero di donne gravide e neonati.

Continue reading Mani solidali hanno salvato dal mare 183 emigranti haitiani

Share Button

MINSAP

Share Button

La CIA ripete la sua storia contro Cuba

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Nonostante tanti fallimenti subiti in 62 anni, la CIA e il governo USA insistono per rovesciare il socialismo a Cuba e per questo ripetono vecchi piani, come se i cubani fossero stupidi, smemorati e inesperti.

È vero che c’è una nuova generazione di dirigenti sull’isola, ma tutti sono cresciuti sotto l’educazione storica delle azioni yankee per distruggere la Rivoluzione, compresi i piani del terrorismo di stato, la sovversione politica e le operazioni segrete per assassinare Fidel Castro, qualcosa che sembra gli attuali funzionari della CIA non tengano conto ed è per questo che le loro azioni si falliscono.

Continue reading La CIA ripete la sua storia contro Cuba

Share Button

Cuba – Cina

Il governo cinese ha donato a Cuba 5000 tonnellate di riso e sta preparando le condizioni per inviarle a breve, secondo quanto riferito da fonti diplomatiche, con lo scopo di aiutare l’isola caraibica nella crisi causata dal criminale blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti da 60 anni e intensificato con oltre 240 misure prese dall’ex presidente Donald Trump.

Continue reading Cuba – Cina

Share Button