Leader della “marcia pacifica” smascherato dall’agente ‘Fernando’

Roberto Cursi  www.lantidiplomatico.it

Si sta avvicinando il 15 novembre, ed è un giorno importante per Cuba, non solo perché l’Isola riaprirà al turismo e più di un milione e seicentomila studenti rientreranno a scuola dopo le obbligate chiusure per la pandemia, ma perché, dalla piattaforma di opposizione ‘Archipiélago’, proprio per il 15, è stata richiesta una “Marcia pacifica per il cambiamento”, da svolgersi in varie città dell’Isola.

Continue reading Leader della “marcia pacifica” smascherato dall’agente ‘Fernando’

Share Button

A fianco del Fronte Sandinista di Liberazione Nazionale!

di Fosco Giannini*

Il 7 novembre si terrà in Nicaragua un’importantissima tornata elettorale. Voglio immediatamente – anche a nome dell’Associazione Nazionale e della rivista che dirigo, “Cumpanis” –  esprimere il mio totale appoggio, politico e morale, al Fronte Sandinista di Liberazione Nazionale, al Governo Sandinista e al Presidente Daniel Ortega. Esprimendo contemporaneamente i miei più fervidi auguri internazionalisti per una grande, larga, vittoria dell’FSLN in queste elezioni.

Continue reading A fianco del Fronte Sandinista di Liberazione Nazionale!

Share Button

L’ingerenza USA e l’alto prezzo pagato dai cubani

Il popolo di Cuba sta pagando un prezzo alto per difendere la sua sovranità contro l’interferenza nei suoi affari interni da parte del Congresso USA, dicono oggi gli analisti.

Mercoledì di questa settimana, la Camera dei Rappresentanti ha votato una risoluzione che condanna il governo cubano e sostiene le proteste sull’isola, ignorando il fatto che queste proteste sono promosse e finanziate dagli USA, secondo le prove presentate dalle autorità cubane e dalle organizzazioni popolari.

Continue reading L’ingerenza USA e l’alto prezzo pagato dai cubani

Share Button

MINSAP

Share Button