Nicaragua, una trincea da difendere

Geraldina Colotti

Oggi il popolo nicaraguense decide se confermare la fiducia all’attuale binomio presidenziale, composto da due figure storiche della rivoluzione sandinista, Daniel Ortega e Rosario Murillo. Tutte le inchieste di questa nuova tornata presidenziale indicano un netto vantaggio del ticket che ha governato in questi anni.

Continue reading Nicaragua, una trincea da difendere

Share Button

Vanno contro Cuba e vanno contro tutti in nostra America

Pedro Prada  www.cubadebate.cu/opinion

Ricordarli tutti e ciascuno, i pochi che sono sopravvissuti e quelli che non lo sono più, non solo è parte del dovere, solidarietà e gratitudine nei loro confronti e delle loro famiglie, bensì è anche parte della nostra futura felicità. Ed è, soprattutto, una responsabilità verso la memoria, la verità e la giustizia, soprattutto in momenti in cui le forze dell’odio e del terrore si sono lanciate, rinnovate, in Argentina e contro Cuba, per far deragliare il desiderio popolare di costruire il mondo migliore, di pace e giustizia che ci meritiamo.

Continue reading Vanno contro Cuba e vanno contro tutti in nostra America

Share Button

Aguilera: colto con le mani in pasta

Il drammaturgo cubano Yunior Garcia Aguilera, salito alla ribalta quale ispiratore delle prossime manifestazioni contro il governo di Cuba programmate per il prossimo 15 novembre, ha sempre negato di avere rapporti con l’intelligence degli Stati Uniti ma un casuale saluto ad un tenente dell’esercito statunitense smentisce le sue affermazioni.

Continue reading Aguilera: colto con le mani in pasta

Share Button

MINSAP

Share Button

ANPP: Declaración de la Comisión de Relaciones Internacionales

Nuevamente el Congreso de los Estados Unidos de América aprueba una resolución, cuyo contenido injerencista y lesivo a nuestra soberaníaestá encaminado a sustentar la guerra no convencional que su gobierno lleva a cabo contra nuestro país.

Continue reading ANPP: Declaración de la Comisión de Relaciones Internacionales

Share Button

Mea culpa

Tutti sanno cosa aspettarsi da noi, perché non lo nascondiamo né lo mascheriamo. Forse i nostri nemici dovrebbero fare lo stesso e mettere da parte quei tentativi di linciaggio mediatico che non intaccano né oscurano il legato di persone come il dottor Carlos Vázquez; che non intimoriscano coloro che, dentro o fuori le istituzioni cubane, formalmente o non legati allo Stato, difendiamo ogni giorno la Rivoluzione

Michel E. Torres Corona  www.granma.cu

Continue reading Mea culpa

Share Button

Perù rafforza i legami con la Cina

Paolo Menchi – www.notiziegeopolitiche.net

Peru and China flag together realtions textile cloth fabric texture

Circa un mese fa il presidente peruviano Pedro Castillo, durante il discorso di apertura della fiera di Canton in Cina, aveva dichiarato di voler rafforzare le già importanti relazioni diplomatiche e commerciali tra il suo paese e quello cinese.

Continue reading Perù rafforza i legami con la Cina

Share Button

Chi oggi difende Cuba, la difenderà per sempre

Pedro Martínez Pírez

Il presidente della Casa de las Américas, Abel Prieto, ha tracciato un quadro molto originale della situazione attuale a Cuba: “gli yankee stanno preparando e finanziando una manovra destabilizzante e d’interferenza, con “leader”, metodi, slogan e appoggio mediatico, e poi ci accusano di ostacolare lo sviluppo del loro piano”, e Abel Prieto conclude la sua riflessione con una dichiarazione categorica: “è difficile immaginare una somma maggiore di cinismo e arroganza”.

Continue reading Chi oggi difende Cuba, la difenderà per sempre

Share Button

Censura e libertà di espressione

Nel 2017, prima, e poi nel 2019, gli autori Tom Secker e Matthew Alford hanno ottenuto documenti declassificati della CIA, del Dipartimento della Difesa USA e del National Security Agency che descrivono in dettaglio sino a che punto queste istituzioni si coinvolgevano nei progetti filmici USA

Ernesto Estévez Rams  www.granma.cu

Continue reading Censura e libertà di espressione

Share Button