Presentazione speciale del Cancelliere cubano al Corpo Diplomatico

Presentazione speciale del Cancelliere cubano al Corpo Diplomatico accreditato in Cuba

È stata realizzata una trasmissione congiunta dei canali della televisione cubana e le reti sociali del Ministero delle Relazioni Estere

Il Ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, ha offerto, mercoledì 10 novembre, una conferenza stampa al corpo diplomatico accreditato nell’Isola, con l’obiettivo di denunciare quello che si orchestra contro Cuba per il 15 novembre prossimo.

Continue reading Presentazione speciale del Cancelliere cubano al Corpo Diplomatico

Share Button

Brigata della Frontiera: esemplare tra esemplari

Dairon Martínez Tejeda

Il dirigente della Rivoluzione Cubana, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha inviato un messaggio di felicitazioni  ai combattenti della Brigata della Frontiera Ordine Antonio Maceo, in occasione del suo 60º anniversario in difesa della Patria, esattamente ai limiti della base navale USA situata illegalmente nel territorio di  Guantánamo.

Continue reading Brigata della Frontiera: esemplare tra esemplari

Share Button

Il ristabilimento graduale del trasporto comprende 400 frequenze aeree settimanali

Il prossimo 15  novembre inizia nel paese l’apertura graduale delle frontiere e l’incremento delle operazioni e dei servizi aereo portuali.

Continue reading Il ristabilimento graduale del trasporto comprende 400 frequenze aeree settimanali

Share Button

MINSAP

Share Button

È il momento di agire contro Cuba?

Norelys Morales Aguilera – Se qualcuno ha dubbi sull’intensa campagna del governo USA contro Cuba, può trovare la risposta nei fatti e nelle dichiarazioni dei membri della mafia di Miami contro i cubani.

Il senatore USA Rick Scott ha detto circa l’approvazione di una legge co-sponsorizzata da Marco Rubio: “Ora è il momento per gli Stati Uniti di agire. Come esempio di democrazia, gli Stati Uniti stanno facendo tutto ciò che è in nostro potere per sostenere gli attivisti della libertà e della democrazia in tutto il mondo che stanno combattendo l’oppressione e la tirannia”.

Continue reading È il momento di agire contro Cuba?

Share Button

Amministrazione Biden e cinico opportunismo della sua politica su Cuba

Jake Sullivan, il consigliere per la sicurezza nazionale del presidente USA, Joe Biden, ha detto domenica che “le circostanze sono cambiate” nella politica di Cuba dopo le proteste dell’11 luglio e, di conseguenza, gli USA stanno riconsiderando le loro opzioni.

Sullivan ha fatto queste dichiarazioni domenica durante un’intervista sulla CNN con il giornalista Fareed Zakaria, che gli ha chiesto della promessa elettorale di Biden di riavviare il disgelo con Cuba, cosa che non ha realizzato e che è osteggiata dall’elettorato statunitense più conservatore.

Continue reading Amministrazione Biden e cinico opportunismo della sua politica su Cuba

Share Button

Colombia: ondata di violenza

L’ondata di violenza in Colombia non cessa: ex appartenenti alle Forze Armate Rivoluzionarie Colombiane, leader sociali e semplici cittadini sono le vittime quotidiane delle bande paramilitari che dettano legge nel paese sud americano. nell’indifferenza generale della comunità internazionale.

Continue reading Colombia: ondata di violenza

Share Button

Alla comunità internazionale

Gli Stati Uniti mantengono contro Cuba un “bloqueo” da più di sessanta anni. A partire dagli anni ’90 del secolo passato, Washington ha emanato una serie di leggi che lo rendono ancora più duro, cercando di impedire la possibilità di acquistare alimenti, cercando di piegare il popolo cubano per fame.

Continue reading Alla comunità internazionale

Share Button

Operazione Liborio: un altro attentato della CIA alla vita di Fidel Castro

Il 6 novembre 1961, il Ministero degli Interni di Cuba rivelò la neutralizzazione di un vasto piano d’azione dell’organizzazione Movimento Rivoluzionario del Popolo (MRP), mediante il quale la CIA pensava distruggere alcuni dei principali negozi dell’Avana e porre fine alla fine di Fidel

Delfín Xiqués Cutiño www.granma.cu

Continue reading Operazione Liborio: un altro attentato della CIA alla vita di Fidel Castro

Share Button