Leggiamo: “Francesco, con la dittatura cubana”, “Pancho, il Papa rosso”. L’ultradestra cubana – o meglio anticubana – si è scagliata contro Papa Bergoglio, al quale hanno persino dedicato una canzone: “Pídale perdón a Cristo” (“Chiedi perdono a Cristo”).
Daily Archives: 12/11/2021
È Cuba, che ispira tanto
Questa missiva circola in contrasto con un’altra che, ridicolmente, è scritta “a sostegno del popolo cubano” e firmata da vecchi nemici della Rivoluzione Cubana, “disprezzatori dei nostri popoli”, coloro che hanno “avena ricca e larga” per servire i signori e padroni della Rivoluzione Cubana.
Cuba si prepara per gli impegni della riapertura
«La situazione epidemiologica di Cuba si trasforma migliorando ogni giorno grazie, ha detto il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, all’impegno e all’operato del sistema di Salute cubano e all’ apporto della scienza e l’innovazione.
Continue reading Cuba si prepara per gli impegni della riapertura
Varadero, una destinazione sicura, la preferita dal mercato canadese
Cuba è avviata nel cammino verso la nuova normalità con la flessibilità delle misure restrittive imposte dalla COVID-19 e la riapertura internazionale del prossimo 15 novembre, fatto che genera un grande impegno non solo d’investimenti, ma anche di misure di bio sicurezza per continuare ad essere una destinazione sicura, ha assicurato di recente il Ministero del Turismo (Mintur) nella sua pagina ufficiale.
Continue reading Varadero, una destinazione sicura, la preferita dal mercato canadese
Félix Plasencia: “Le sanzioni USA hanno rafforzato il governo Maduro”
“Il governo Maduro mira alle migliori relazioni con tutti i paesi senza eccezioni”, afferma Félix Plasencia, ministro degli Affari Esteri del Venezuela intervistato dall’emittente RT in occasione della sua visita ufficiale in Russia.
Continue reading Félix Plasencia: “Le sanzioni USA hanno rafforzato il governo Maduro”
Il fallimento del golpe in Nicaragua riflette l’indebolimento dell’impero USA
Rainer Shea 10 novembre 2021
Il capitale è in tilt. I profitti sono in declino dalla seconda guerra mondiale, l’imperialismo ha subito un indebolimento senza precedenti col crollo di Washington come egemone e la disuguaglianza globale è esplosa nell’ultimo mezzo secolo con la crescente destabilizzazione climatica. Il Covid-19 accelerava tale processo di instabilità, con decine di milioni di persone scivolate nella povertà estrema negli ultimi due anni e le catene di approvvigionamento che si spezzano.
Continue reading Il fallimento del golpe in Nicaragua riflette l’indebolimento dell’impero USA
Nessuno rovinerà la nostra festa!
In franca contraddizione con le recenti dichiarazioni del presidente Biden nell Assemblea Generale delle Nazioni Unite, di favorire ilmultilateralismo e cooperare nella lotta contro la pandemia a livello globale, per Cuba è stato indurito il blocco, sono state dettate nuove sanzioni ed è stato posto in marcia un nuovo programma di destabilizzazione che segue pienamente il manuale del “colpo blando”. (…)
Cicerone e gli influencers
MINSAP
Gli USA cercano di fabbricare una causa di guerra contro Cuba
Il Governo USA ha minacciato Cuba d’applicare nuove sanzioni «se non finiscono la repressione e gli abusi dei diritti umani», pochi giorni prima della provocazione orchestrata da Washington per il 15 novembre.
Continue reading Gli USA cercano di fabbricare una causa di guerra contro Cuba
Presentazione del Ministro degli Affari Esteri di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla
al Corpo Diplomatico accreditato nel nostro paese
10 novembre 2021
Buon giorno,
Ringrazio profondamente la presenza del Corpo Diplomatico accreditato all’Avana.
Per fortuna ci incontriamo per la prima volta, dopo questi due anni di pandemia e restrizioni agli incontri sociali e diplomatici, eventi propri del servizio esterno. Bene, fortunatamente la scorsa settimana o forse la precedente, abbiamo avuto un primo incontro.
Continue reading Presentazione del Ministro degli Affari Esteri di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla