Venezuela: ossevatori ONU/UE smentiscono gli USA

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana  · 

Le dichiarazioni del capo missione degli osservatori della Unione Europea, il comunicato degli esperti elettorali dell’ONU, quello del Consiglio degli Esperti Elettorali dell’America Latina (CEELA) e degli osservatori statunitensi del Centro Carter, hanno smentito ieri, in differenti momenti, la dichiarazione del segretario di stato statunitense Blinken, che lunedì, senza aver inviato alcun osservatore, aveva detto che il trionfo chavista in 20 dei 23 stati regionali “era irregolare”.

Continue reading Venezuela: ossevatori ONU/UE smentiscono gli USA

Share Button

Colombia: repressione poliziesca

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

“È agghiacciante vedere come gli agenti della Squadra Mobile Antisommossa colombiana abbiano deliberatamente sparato negli occhi di così tante persone, solo per aver esercitato il loro legittimo diritto a manifestazioni pacifiche”, ha affermato Erika Guevara Rosas, direttore per le Americhe di Amnesty International.

Continue reading Colombia: repressione poliziesca

Share Button

Honduras, il cambio è nell’aria

Giorgio Trucchi  www.altrenotizie.org

Managua. Il 28 novembre oltre 5 milioni di honduregni saranno chiamati a eleggere il Presidente della Repubblica, 128 deputati al Congresso nazionale, 20 al Parlamento centroamericano, 298 sindaci e oltre 2000 consiglieri comunali. Man mano che si avvicina la data elettorale, si polarizza l’ambiente politico, si acutizza il conflitto e cresce la tensione sociale.

Continue reading Honduras, il cambio è nell’aria

Share Button

Sanzioni al Venezuela perché gli USA acquistano più carburante dalla Russia

Orinoco Tribune, 25 novembre 2021

Washinton persa nel suo labirinto
Mentre Washington esorta gli alleati europei a ridurre la loro dipendenza dalle risorse energetiche russe e impone sanzioni al gasdotto Nord Stream 2, gli stessi USA esortano la Russia a rifornirla di più carburante persino effettuando il più grande acquisto di nafta in tre anni.

Continue reading Sanzioni al Venezuela perché gli USA acquistano più carburante dalla Russia

Share Button

MINSAP

Share Button

Come è possibile che Cuba sopravviva?

Perché abbiamo socialismo, memoria, amore, coraggio, intelligenza, scienza, determinazione, sogni, convinzioni e utopie

Karima Oliva Bello  www.granma.cu

Sebbene molti già prevedano il declino dell’impero, continua ad essere una delle nazioni più potenti del mondo dal punto di vista economico e militare.

Hanno speso milioni e milioni di dollari per aggredire Cuba in ogni modo possibile. Hanno praticato il terrorismo. Hanno formato e consigliato tutti i tipi di dirigenti dell’opposizione, dalle dame in bianco sino agli intellettuali ex marxisti, passando da youtuber pettegoli e artisti mediocri.

Continue reading Come è possibile che Cuba sopravviva?

Share Button

Venezuela: ¿Retorna la normalidad?

Share Button