I lacchè di Washington e le elezioni in Venezuela

Verbena Córdula, Orinoco Tribune 27 novembre 2021

Nonostante osservatori internazionali indipendenti abbiano confermato e rivelato che le elezioni svoltesi in Venezuela sono state esemplari, la dirigenza insiste nel stigmatizzare il paese bolivariano con articoli che cercano di gettare sospetti sul processo elettorale nel paese. È davvero deplorevole come certi gruppi pensino di possedere il mondo e vogliano imporre la loro visione del mondo, anche se danneggiano milioni di persone, come nel caso della popolazione venezuelana, che per anni è stata sacrificata all’arroganza di chi non sopporta lotta, coraggio e confronto di un governo e di un popolo che non accettano la sottomissione.

Continue reading I lacchè di Washington e le elezioni in Venezuela

Share Button

Cronologia novembre 2021

Il Presidente di Cuba sottolinea le opportunità di cooperazione con gli USA

1.11 – Il Presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha evidenziato oggi le possibilità di cooperazione tra l’isola e gli Stati Uniti se il Governo statunitense abbandonasse la sua politica di assedio. Attraverso il suo account Twitter, il Presidente ha riflettuto su queste opportunità e ha condiviso un articolo sullo studio clinico del vaccino cubano contro il cancro ai polmoni da parte dell’Istituto Roswell Park, nel territorio del paese nordamericano.

Continue reading Cronologia novembre 2021

Share Button

Cuba è un paese sicuro per gli investimenti stranieri

Il vice primo ministro e ministro dell’economia e della pianificazione di Cuba, Alejandro Gil, ha affermato oggi che il suo paese è un luogo sicuro per gli investimenti stranieri, dove ci sono molte opportunità per lo sviluppo di imprese.

Continue reading Cuba è un paese sicuro per gli investimenti stranieri

Share Button

Cuba – Perù

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha espresso «tutta la nostra solidarietà per il fraterno popolo del Perù e per il suo Governo», quando ha saputo che un terremoto forza 7,5 ha fatto tremare questa nazione la mattina di domenica 28 novembre.

Continue reading Cuba – Perù

Share Button

La data simbolo della nuova Cuba

Quel giorno sacrificarono  la loro vita José Tey, Otto Parellada e Antonio Alomá, i primi a morire nella nuova giornata che iniziava, il primo sangue che battezzò l’uniforme verde ulivo del nascente Esercito Ribelle.

Share Button

Cantare con il cuore del popolo

L’apparizione a sorpresa del musicista Silvio Rodríguez accompagnato da sus figlia Malva, come parte del magnifico spettacolo /Fidel, parla, ho bisogno di te!/, nell’inaugurazione del Centro Fidel Castro Ruz, citando i suoi versi dell’ emblematica canzone /Cuba va/, ha simbolizzato la sintesi di una radicata concettualizzazione dei principi che hanno guidato l’operato della sua vita di cantautore.

Continue reading Cantare con il cuore del popolo

Share Button

I danni contro Cuba colpiscono le famiglie

Continue reading I danni contro Cuba colpiscono le famiglie

Share Button

MINSAP

Share Button

Orlando Gutiérrez Boronat: dimmi chi ammiri e ti dirò chi sei

Il mafioso che cerca di smuovere le acque della controrivoluzione a Cuba ammira nientemeno che Roberto D’Abuisson, il nefasto capo degli squadroni della morte che hanno devastato il popolo salvadoregno per dieci anni.

A dire il vero, non tutti gli impiegati del business controrivoluzionario negli USA sono come il personaggio di questa storia: Orlando Gutiérez Boronat. Ci sono anche quelli che appartengono alla mafia di Miami nei grandi affari della controrivoluzione, ma apparentemente sono meno abominevoli.

Continue reading Orlando Gutiérrez Boronat: dimmi chi ammiri e ti dirò chi sei

Share Button