Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ordinato ai propri rappresentanti presso le varie banche di sviluppo internazionale di adoperarsi al fine che tali istituti non concedano prestiti a vari paesi tra cui Cuba e Nicaragua.
Daily Archives: 23/12/2021
Qual è il vero Stato fallito?
Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com
La pandemia di Covid-19 ha portato molte disgrazie a questo mondo, ma ha anche posto allo scoperto le cattive politiche in materia di salute e sicurezza sociale, in paesi che si vanagloriano di avere un sistema capitalista in cui il denaro viene prima di tutto, non importandogli chi rimane senza cibo né assistenza sociale e non può pagare l’attenzione ospedaliera.
Agramonte, la dignità come stendardo
Miguel Febles Hernández www.granma.cu
A causa del colossale servizio politico e militare che rese alla rivoluzione, si convertì ne El Mayor, e così sopravvive. Secondo quanto si constata nel certificato di battesimo firmato nella Parrocchia di Nuestra Señora de la Soledad, il 23 dicembre 1841, 180 anni fa, nacque nella città di Camagüey con il nome di Ignacio Francisco Eduardo de la Merced Agramonte Loynaz.
La destra europea continua la sua campagna diffamatoria contro Cuba
Ancora una volta il Parlamento europeo è stato purtroppo teatro di un’indegna messinscena contro Cuba, il suo popolo e il suo legittimo governo. Artefici dell’ignobile pagliacciata i soliti screditati gruppi della destra, che hanno prontamente risposto all’appello dei sedicenti rappresentanti dell’opposizione cubana, sparuti gruppetti che non rappresentano niente e nessuno e rispondono esclusivamente ai mandati che ricevono da parte del governo statunitense, dal quale sono come noto abbondantemente foraggiati.
Continue reading La destra europea continua la sua campagna diffamatoria contro Cuba
MINSAP
Discorso di Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez
Discorso di Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, nell’Ottavo Periodo di Sessioni della IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, nel Palazzo delle Convenzion.
22 dicembre 2021, “63º Anno della Rivoluzione”
Continue reading Discorso di Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez
Giovani in buona fede
Ci sono molti motivi per ringraziare i giovani di Cuba. Sia quelli del loro tempo, come Fidel, Camilo, il Che, che molti altri rivoluzionari che anteposero l’indipendenza del paese alla loro vita. A loro dobbiamo la nazione di oggi, libera dal neocolonialismo USA, totalmente sovrana nonostante le molte ostilità statunitensi che sferzano senza pietà.