Delinquenti negli USA, oppositori politici a Cuba

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Per gli USA, l’assalto al Campidoglio Nazionale, il 6 gennaio 2021, è stata un’insurrezione con atti violenti, realizzata da “delinquenti” classificati come “estremisti violenti”. Nessun media li chiama dissidenti o oppositori politici, nonostante che il movente che li ha portati all’assalto sia stata la continua campagna accusatoria del presidente Donald Trump, che ci siano stati brogli alle elezioni presidenziali, motivo che lo converte totalmente in un’azione politica.

Continue reading Delinquenti negli USA, oppositori politici a Cuba

Share Button

MINSAP

Share Button

Missili cubani contro la menzogna

Angel Guerra Cabrera www.cubadebate.cu

I vaccini cubani contro il covid-19 hanno mostrato un’elevata efficacia, superiore al 90%, negli studi in fase clinica, nell’intervento sulla popolazione e nella loro applicazione di grande successo sull’isola. Tanto che hanno ottenuto l’abbattimento della spirale ascendente di persone contagiate e decedute a causa della diffusione generalizzata della variante delta quando, a partire da luglio e agosto, i candidati vaccini Abdala, Soberana 01 e Soberana Plus hanno ricevuto l’autorizzazione per il loro uso di emergenza dall’esigente agenzia di regolamentazione cubana Cecmed, uno degli otto centri di riferimento della regione, insieme alla messicana Cofepris.

Continue reading Missili cubani contro la menzogna

Share Button

La luce di Cuba per mano della sovranità energetica

www.granma.cu

Uno degli eventi rilevanti del passato 2021 è stato che l’Unione Cuba-Petrolio (CUPET) ha realizzato il suo piano produttivo, per quell’anno, precisamente a metà dicembre.

Continue reading La luce di Cuba per mano della sovranità energetica

Share Button

La “soddisfazione” degli USA

L’impudenza delle autorità USA non ha limiti. Nel 2015 hanno fabbricato Guaidó e lo hanno riconosciuto come governo parallelo, abbracciato alla logica del denaro, che è rapidamente entrato nelle loro tasche, dopo che l’amministrazione Donald Trump ha confiscato illegalmente le riserve venezuelane custodite nelle banche della nazione del Nord.

Elson Concepción Pérez www.granma.cu

Continue reading La “soddisfazione” degli USA

Share Button