Che fine ha fatto Baby Guaidó?

Alessandra Riccio – https://nostramerica.wordpress.com

Sembra incredibile ma l’opposizione parlamentare al governo di Maduro ha confermato a Juan Guaidó, l’autonominato presidente del Venezuela, la presidenza interina di quel paese per tutto il 2022.

Come ammette Alonso Molero in un articolo su El País del 7 gennaio scorso: “Per una parte importante dell’opinione pubblica nazionale, la presidenza ad interim è un’astrazione priva di contenuto che ormai non è più in grado di operare per la transizione alla democrazia e che si giustifica solo per mantenere i posti di lavoro e garantire i salari del personale pur essendo accusata di irregolarità amministrative”.

Continue reading Che fine ha fatto Baby Guaidó?

Share Button

La resistenza del Venezuela

Fabrizio Verde www.lantidiplomatico.it

La strenua resistenza del Venezuela bolivariano agli assalti imperiali portati da Washington ha dato il via a una nuova ondata progressista in America Latina come dimostrano le vittoria della sinistra in Cile, Perù e Bolivia dove il MAS è tornato al potere dopo il golpo contro Evo Morales. Nel frattempo Cuba fonisce lezioni al mondo con i suoi vaccini e una gestione della pandemia efficace nonostante il grave blocco che affligge l’Isola da oltre sessant’anni.

Continue reading La resistenza del Venezuela

Share Button

MINSAP

Share Button

USA: il paese dove assassinare è “democrazia”

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Lo scorso 11 maggio 2021 sono trascorsi 40 anni dalla morte del cantante giamaicano Bob Marley, a soli 36 anni, e i suoi seguaci hanno ripreso l’informazione apparsa anni fa, che la CIA fu quella che pose fine alla sua vita.

Secondo quanto dichiarato in punto di morte da un vecchio ufficiale di quell’agenzia di intelligence, noto con il nome di Bill Oxley, si sarebbe dichiarato responsabile dell’esecuzione del piano per l’introduzione di cellule tumorali che, nel 1981, portò Marley alla morte; a causa di un cancro alla pelle che da allora soffrì, una malattia molto rara nelle persone di razza nera.

Continue reading USA: il paese dove assassinare è “democrazia”

Share Button