Nicaragua, la sfida prosegue

Fabrizio Casari  www.altrenotizie.org

Managua. Con una cerimonia sobria, è iniziato oggi il quarto mandato presidenziale del Comandante Daniel Ortega. Alla presenza di delegazioni internazionali rappresentanti 21 paesi, e di oltre 300 rappresentanti di partiti e movimenti di europa, USA e America Latina, tra fazzoletti rosso e neri e guayaberas bianche, la banda presidenziale è stata indossata per la quarta volta consecutiva dal Comandante.

Continue reading Nicaragua, la sfida prosegue

Share Button

Díaz-Canel: 20 anni di scandalosi abusi nella base navale di Guantánamo

Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, ha sottolineato oggi che ci sono già stati 20 anni di scandalosi abusi nel territorio cubano occupato illegalmente a Guantánamo Bay.

Continue reading Díaz-Canel: 20 anni di scandalosi abusi nella base navale di Guantánamo

Share Button

La fiamma che continuò ad ardere a Bayamo

Era il 12 gennaio del 1869. Bayamo fu fuoco impetuoso e culla della più genuina  nazionalità al calore di una risoluzione: «Che arda la città prima di sottometterla di nuovo al giogo del tiranno!»

Continue reading La fiamma che continuò ad ardere a Bayamo

Share Button

Cubainformacion: ville e limousine

Ville e limousine per la libertà di Cuba

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

A dicembre, più di 60 organizzazioni di solidarietà hanno inviato una lettera di protesta al Difensore dell’Audience di Radio Televisión Española (1). Il motivo: l’utilizzo come altoparlante di propaganda politica, da parte del cantante cubano “anti-castrista” Yotuel Romero, dello show Master Chef Celebrity.

Continue reading Cubainformacion: ville e limousine

Share Button

MINSAP

Dal 5 gennaio nuove misure di controllo sanitario internazionale

 

Considerando l’aumento dei viaggi internazionali che avviene dal 15 novembre scorso, così come il forte potere di disseminazione della nuova variante della Covid-19, che ha la capacità di raddoppiare il numero dei casi in due o tre giorni solamente, è stato deciso di modificare le misure di controllo sanitario internazionale a Cuba e ad adottarne altre di carattere generale, che sono già effettive.

Continue reading MINSAP

Share Button