Il 13º Congresso Internazionale Università 2022 si realizzerà dal 7 all’11 febbraio a L’Avana, con lo slogan Università e innovazione per uno sviluppo sostenibile e inclusivo. La conferenza inaugurale /Gestione del governo basata sulla scienza e innovazione: passi avanti e sfide/ la offrirà il primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez.
Daily Archives: 25/01/2022
MINSAP
Cuba presenterà i vaccini COVID-19 al forum politico internazionale
I partecipanti descriveranno l’attuazione della campagna di immunizzazione sull’isola e il supportoo per le esigenze mediche di altri paesi.
Cuba presenterà lo sviluppo, la regolamentazione e la diffusione dei suoi vaccini anti-COVID-19, oggi martedì, insieme a Progressive International, il cui evento virtuale presenta scienziati di primo piano.
Mambisa, il vaccino di Cuba che può prevenire il contagio da Covid-19
Cuba non si ferma e avanza nello sviluppo di un nuovo vaccino, Mambisa, che potrebbe prevenire l’infezione da Covid-19, poiché viene somministrato per via nasale.
Mambisa diventa dunque il primo candidato vaccino per uso nasale ad iniziare i test clinici sull’uomo, dato che gli studi sono già iniziati con 120 volontari convalescenti dal Covid-19.
Continue reading Mambisa, il vaccino di Cuba che può prevenire il contagio da Covid-19
Telefonata tra Putin e Díaz-Canel: nuove intese Russia-Cuba
Continua il giro di consultazioni effettuato da Putin con gli alleati in America Latina nel bel mezzo delle tensioni in Ucraina ed Europa Orientale.
Il presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, e il suo omologo russo, Vladimir Putin, hanno concordato di rafforzare le relazioni bilaterali tra le due nazioni, prendendo in considerazione i principi di cooperazione strategica e le tradizioni di reciproca intesa.
Continue reading Telefonata tra Putin e Díaz-Canel: nuove intese Russia-Cuba
Cubainformacion: un sogno x Haiti
Vaccini Cuba-USA ad Haiti: un sogno?
In dicembre, il governo cubano ha lanciato una proposta a quello USA: un programma umanitario congiunto di vaccinazione anti Covid-19 in un paese caraibico.
Ad esempio, Haiti. Lì, in coordinamento con il governo locale, potrebbero arrivare i vaccini e il personale cooperante di entrambi i paesi.