Daily Archives: 11/02/2022
Incontri del Presidente
Il Presidente cubano ha conversato con la direttrice esecutiva dei Pastori per la Pace
Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha conversato con Gail Walker, direttrice esecutiva della Fondazione Inter Religiosa per l’ Organizzazione Comunitaria (IFCO), alla quale appartiene la Carovana Pastori per la Pace.
Venezuela, “Il nostro socialismo, orgoglioso e differente”
Intervista esclusiva al ministro del Lavoro José Ramón Rivero
Geraldina Colotti
José Ramón Rivero, ministro del Lavoro venezuelano, risponde alle domande con la consueta amabilità, schermendosi con modestia quando gli si chiede del suo lavoro a capo del ministero, dove il presidente Maduro lo ha nominato a maggio del 2001: “è sempre complicato parlare di sé”, dice da rivoluzionario che proviene dalla classe operaia, per conto della quale ha rivestito vari incarichi politici e sindacali.
Continue reading Venezuela, “Il nostro socialismo, orgoglioso e differente”
L’opposizione pro-USA chiede il dialogo?
Giro di valzer o simulazione?
Una nota di Bloomberg pubblicata di recente espone che l’opposizione venezuelana sostenuta da Washington propone un alleggerimento dal blocco economico, finanziario e commerciale affinché il governo del presidente Nicolás Maduro torni ai tavoli dei negoziati che si stavano svolgendo in Messico, conversa<ioni da cui il Venezuela si è ritiro del Venezuela dopo l’estradizione illegale del diplomatico Alex Saab negli USA.
COVID-19: AL retrocede di 30 anni nella lotta contro la povertà
La Commissione Economica per l’America Latina e i Caraibi (CEPAL), ha indicato che la crisi sanitaria provocata dalla COVID-19 ha scatenato una crisi sociale nella regione, portando il tasso di povertà estrema in America Latina dal 13,1% della popolazione nel 2020 al 13,8% n 2021, con una retrocessione di 27 anni.
Continue reading COVID-19: AL retrocede di 30 anni nella lotta contro la povertà
Continua la persecuzione per evitare l’arrivo di combustibile a Cuba
Firmata una lettera per Biden contro l’ingiusto blocco, sollecitano il Presidente francese ad esigere la fine del blocco
Continue reading Continua la persecuzione per evitare l’arrivo di combustibile a Cuba