Delegazione cubana: rafforzamento ruolo guida dell’Assemblea Generale ONU

New York, 22 febrraio 2022 – Cuba ha sostenuto il rafforzamento del ruolo guida dell’Assemblea Generale come principale organo normativo, deliberativo, politico e rappresentativo delle Nazioni Unite, intervenendo nel Comitato Speciale sulla Carta delle Nazioni Unite e il rafforzamento del ruolo dell’Organizzazione.

Continue reading Delegazione cubana: rafforzamento ruolo guida dell’Assemblea Generale ONU

Share Button

Cuba – Russia

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto il Presidente della Duma Statale dell’Assemblea Federale della Federazione della Russia, Viacheslav Volodin, che realizza una visista a Cuba.

Continue reading Cuba – Russia

Share Button

La donna cubana, più si realizza, più si celebra

Teresa Amarelle Boué, membro del Burò Politico del Partito e segretaria generale della FMC, ha affermato che le giornate per l’8 marzo saranno un contesto eccellente per accompagnare il processo di consultazione popolare del progetto di Legge del Codice delle Famiglie , una normativa che consolida il principio di uguaglianza e di non discriminazione.

Share Button

MINSAP

Share Button

Cambiare l’opinione pubblica verso Cuba, vecchio scopo yankee

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

Le azioni che oggi il governo USA sviluppa contro Cuba sono riciclaggi di altre avviate dal 1959 e, pur non ottenendo i risultati ambiti, insistono perché l’odio della Rivoluzione li acceca.

Uno sguardo a vecchi documenti del Dipartimento di Stato e della CIA  permettono affermarlo, come il memorandum presentato l’8 maggio 1961 da Arthur Schlesinger, assistente speciale del presidente J.F. Kennedy, al sottocomitato di azione politica della task force cubana, archiviato nella biblioteca Kennedy, Cuba 1961, cassa 31, in cui si afferma: “La nostra missione è ridefinire il conflitto a Cuba, in modo che faccia cambiare l’opinione pubblica, non solo in questo emisfero, bensì anche in Europa, Africa e Asia”.

Continue reading Cambiare l’opinione pubblica verso Cuba, vecchio scopo yankee

Share Button