Il II Congresso della classe operaia è stato un congresso di svolta, durante il quale il presidente Maduro ha accolto tutte le proposte e le ha rilanciate nell’ambito delle 3R. nets: Resistere, Rinascere, Rivoluzionare tutto per la Nuova Transizione al Socialismo (Nets). Ne abbiamo discusso con Oswaldo Vera, deputato all’assemblea nazionale, ex ministro del lavoro, coordinatore dell’evento.
Daily Archives: 16/03/2022
MINSAP
Uniti come pecore al servizio di corporazioni imprenditoriali e finanziarie
«Questi legislatori europei molto conservatori, con una mentalità colonialista, approvano una risoluzione che condanna il governo del Messico. […] Cattivi politici, legislatori e media sono al servizio delle grandi corporazioni imprenditoriali, finanziarie e oligarchie, e non al servizio delle loro genti, ecco perché prendono decisioni politiche contrarie ai loro popoli. […] E con tutto questo, i loro popoli, non hanno nulla a che vedere, perché [i cittadini europei] sono straordinari, e meriterebbero un destino migliore.»
Continue reading Uniti come pecore al servizio di corporazioni imprenditoriali e finanziarie
Un mondo migliore nel reale e virtuale è possibile: costruiamolo
Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha segnalato a giornalisti, articolisti politici di sinistra ed esperti dei due sessi nelle reti sociali (influencers) che hanno partecipato al colloquio internazionale per il 130º anniversario del quotidiano Patria fondato da José Martí: siate certi che la Rivoluzione Cubana non cederà mai!
Lo spirito di Cuba in Baraguá
L’esempio di Maceo divenne gigante e il suo atteggiamento esemplare trascinò i capi ufficiali e i soldati nell’amore per la Patria. Non è invano che Martí gli espose in una lettera, prima della Guerra necessaria: «Ho precisamente davanti agli occhi la protesta di Baraguá, il fatto più glorioso della nostra storia.
Il 2022 sarà migliore se avremo più spiritualità
Preservare e gestire efficientemente il patrimonio culturale della nazione, propiziare la partecipazione attiva e cosciente dei cittadini nei processi culturali per soddisfare le loro necessità spirituali e le aspettative di ricreazione, elevare la capacità per apprezzare l’arte e sviluppare le industrie culturali con criteri decolonizzatori sono state definite “priorità del secolo”.
Madeleine Sautié Rodríguez
Continue reading Il 2022 sarà migliore se avremo più spiritualità
Cuba ribadisce il suo rifiuto di tutte le manifestazioni di terrorismo
Cuba ha ribadito oggi, al Consiglio dei Diritti Umani, il suo rifiuto e condanna di tutti gli atti, metodi e pratiche terroristiche in tutte le loro forme e manifestazioni, secondo le informazioni del portale web Cubaminrex.
Durante l’intervento della delegazione cubana nel dialogo interattivo con il Relatore Speciale sulla promozione e la protezione dei diritti umani e delle libertà fondamentali nella lotta contro il terrorismo, Cuba ha riaffermato la sua posizione storica contro il terrorismo e in difesa della pace.
Continue reading Cuba ribadisce il suo rifiuto di tutte le manifestazioni di terrorismo
Porre fine al criminale blocco USA
I danni subiti da Cuba nei sei decenni del bloqueo economico superano i 144 miliardi 413,4 milioni di dollari a prezzi correnti. Lo afferma l’associazione La Villetta, sezione tosco-emiliana, che ha diffuso il documento con cui il governo rivoluzionario di Cuba denuncia “la durata di oltre 60 anni del blocco economico, commerciale e finanziario imposto formalmente dagli Stati Uniti. il 3 febbraio 1962”.