Daily Archives: 21/03/2022
Intervista al governatore dello Stato Apure
di Geraldina Colotti – Caracas
Intervista al governatore dello Stato Apure (Venezuela), Eduardo Piñate
Come esponente della direzione nazionale del Psuv e segretario esecutivo della presidenza del partito, Eduardo Piñate ha coordinato un congresso di grande importanza, che ha messo a tema tutte le sfide a cui si trova di fronte la rivoluzione bolivariana dopo oltre vent’anni di esistenza. Il congresso – il V per il Psuv e il IV per la Jpsuv – ha unito nei suoi principali momenti i quadri di provata esperienza con la nuova generazione che, come ha auspicato il presidente Maduro, deve prendere il testimone e assumere la direzione del nuovo corso.
Continue reading Intervista al governatore dello Stato Apure
Ritorno al futuro, l’ultima esperienza della 14ª Biennale de L’Avana
Sono 57 gli invitati provenienti da molteplici nazioni che saranno protagonisti di quest’ultima tappa del più grande evento d’arte contemporanea in Cuba, che raggruppa artisti di primo livello e e nomi internazionali.
Lisdanys Alfonso Rivas
Continue reading Ritorno al futuro, l’ultima esperienza della 14ª Biennale de L’Avana
Sete di petrolio: gli USA sondano, il Venezuela pragmatico e fermo
Gli USA, pur dicendo altre cose, hanno sempre avuto ben chiaro che Maduro è il legittimo presidente del Venezuela. Ora medita o simula? un gesto di riconciliazione motivato dall’affanno di idrocarburi. Non va scartata la possibilità che un suo gruppo in visita pochi giorni fa a Miraflores, con la gestione del petrolio intenda scavare nel’alleanza russo-venezuelana.
José LLamos Camejo
Continue reading Sete di petrolio: gli USA sondano, il Venezuela pragmatico e fermo
Cuba sì, Bloqueo no, il messaggio anima la Conferenza negli USA
Cuba sì, Blocco no, è la frase che anima la Conferenza Internazionale di Normalizzazione USA-Cuba, che si è conclusa ieri, in un altro sforzo universale per porre fine alla politica illegale della Casa Bianca.
Nel loro messaggio di solidarietà internazionale con Cuba, diversi gruppi hanno affrontato questioni specifiche della realtà dell’isola, tra cui il nuovo Codice della Famiglia, ha riferito l’agenzia di notizie Prensa Latina in un dispaccio da New York.
Continue reading Cuba sì, Bloqueo no, il messaggio anima la Conferenza negli USA