Bruno Rodríguez Parrilla, ministro degli Affari Esteri, ha riaffermato ieri su Twitter l’appoggio di Cuba alla lotta del popolo palestinese per la creazione del suo Stato sui confini pre-1967, con Gerusalemme Est come capitale, e il ritorno dei rifugiati, in occasione della Giornata della Terra Palestinese.
Daily Archives: 31/03/2022
MINSAP
USA: più di un secolo per criminalizzare il linciaggio
Il presidente USA, Joe Biden, ha firmato martedì 29 marzo una legge approvata dal Congresso che definisce il linciaggio “un delitto di odio federale”.
Continue reading USA: più di un secolo per criminalizzare il linciaggio
Con inesauribile amor patrio e impulso creatore Andiamo con tutto!
Andiamo con tutto, sì, e andiamo uniti, perché questa è la nostra maggior forza. Quelli che sperano di vederci fermi e stanchi forse termineranno proprio così, perchè questo nella Patria di Martí, di Fidel, di Raúl, nella terra d’intrepidi mambì e degni ribelli, è semplicemente impossibile.
Leidys María Labrador Herrera
Continue reading Con inesauribile amor patrio e impulso creatore Andiamo con tutto!
60 anni fa: processo alla controrivoluzione
“Prima di comparire come imputati davanti a un tribunale rivoluzionario, il 29 marzo ’62, i 1181 mercenari pagati dagli USA che invasero Cuba, il 17 aprile ’61, credevano che la loro avventura sarebbe stata una passeggiata e che il popolo li avrebbe ricevuti a braccia aperte.
Continue reading 60 anni fa: processo alla controrivoluzione
Cronologia – Marzo 2022
Il Presidente riafferma l’impegno di Cuba contro la discriminazione
1.3 – Il Presidente Miguel Díaz-Canel ha riaffermato oggi l’impegno di Cuba ad affrontare tutte le forme di esclusione in occasione dell’odierna Giornata Internazionale per la Discriminazione Zero. Cuba dichiara la sua vocazione e la volontà politica del Governo di affrontare energicamente qualsiasi espressione discriminatoria perché sono tutte dannose per la dignità umana, ha detto il Presidente in un messaggio su Twitter.
Cubainformacion: donne e dignità
Donna e dignità con bandiera cubana
Se la stampa corporativa ha utilizzato, sistematicamente, dagli eventi dell’11 luglio a Cuba, un trucco di manipolazione, è quello del furto d’identità.
Abbiamo visto numerose notizie sulle proteste, illustrate cinicamente con immagini di persone scese in strada per difendere il governo cubano.