Società, affari, guerre e golpismo

Una rete di fondazioni e società con sede a Washington mantiene viva la fiamma golpista degli anni di Reagan

Julian Macias

‘Non guardare in alto’ è stata una delle rivelazioni cinematografiche che hanno dato il tocco finale a questo 2021 e non è difficile spiegare il perché. Sotto un manto distopico, ci colpisce in faccia con una realtà presente giorno dopo giorno: il meteorite è il riscaldamento globale, la pandemia, la crisi finanziaria del 2009, l’esaurimento delle materie prime… Il nostro presidente Orléan sono i Trump, Bolsonaro, Ayuso… Il nostro BASH sono Cambridge Analytica, Palantir, Google, Facebook, CLS Strategies… La nostra ricchezza meteoritica è costituita da criptovalute, petrolio, gas, minerali… Il nostro Daily RIP sono le Fox News, le Ana Rosa Quintana e Susana Grisso…

Continue reading Società, affari, guerre e golpismo

Share Button

MINSAP

Share Button

Il blocco USA impedisce l’accesso al mercato delle materie prime

Il rappresentante permanente di Cuba alle Nazioni Unite, Pedro Luis Pedroso, ha denunciato come il blocco imposto dagli USA impedisca al paese caraibico di accedere ai mercati delle materie prime.

Come ha evidenziato, la maggiore delle Antille resiste da sei decenni a un grave assedio economico, commerciale e finanziario che causa grandi difficoltà al popolo cubano e costituisce il principale ostacolo allo sviluppo.

Continue reading Il blocco USA impedisce l’accesso al mercato delle materie prime

Share Button

Maratona mediatica contro il blocco di Cuba

Il canale Europa per Cuba ospiterà oggi una maratona mediatica per denunciare e condannare il blocco statunitense contro l’isola, un forum di 24 ore di trasmissioni ininterrotte con voci di diversi continenti che confermano la loro partecipazione.

Continue reading Maratona mediatica contro il blocco di Cuba

Share Button

Messaggio della Direzione dell’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP)

Ancora una volta l’UE raddoppia la sua politica di due pesi e due misure nei confronti del nostro paese. Questa volta con le dichiarazioni ingerenti del suo Alto Rappresentante Joseph Borrell, che ha osato mettere in discussione il sistema giudiziario e l’equità delle leggi cubane, facendo il gioco dell’UE.

Continue reading Messaggio della Direzione dell’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP)

Share Button

Cuba e la battaglia permanente delle idee

Le parole del dirigente della Rivoluzione, Fidel Castro, sono presenti oggi, 21 anni fa, quando affrontò l’ampio programma conosciuto a Cuba come la Battaglia delle Idee, il seme delle trasformazioni che il paese sta compiendo.

Fidel Castro ha ricordato la richiesta fatta 15 mesi e 16 giorni prima per la restituzione del bambino Elián González, detenuto nello stato americano della Florida senza il consenso del padre.

Continue reading Cuba e la battaglia permanente delle idee

Share Button