Daily Archives: 16/05/2022
ONU ripresenterà la domanda di Cuba per porre fine al blocco
Il sogno del capitalismo produce mostri
Forse i lettori di libri come /Fahrenheit 451,/ di Ray Bradbury;/1984,/ di Orwell; /Un mondo felice,/ di Aldous Huxley, o /Una vita molto privata,/ di Michael Frayn, non hanno mai immaginato quanto il mondo di oggi assomiglia a quello descritto in questi romanzi.
Il Cile respinge la possibile esclusione di paesi dal Vertice delle Americhe
Il ministro degli Esteri cileno, Antonia Urrejola, ha spiegato oggi che il suo Paese sta prendendo provvedimenti per consentire la partecipazione di Cuba, Nicaragua e Venezuela al Vertice delle Americhe, che si terrà dal 6 al 10 giugno negli USA.
Nelle dichiarazioni rilasciate a La Tercera, il funzionario ha spiegato che “è il momento di avere uno spazio di dialogo al di là delle differenze”.
Continue reading Il Cile respinge la possibile esclusione di paesi dal Vertice delle Americhe
67 anni fa, un giorno come oggi
Dopo oltre 19 mesi di prigionia e sotto la pressione delle masse popolari, Fidel Castro e altri 28 assalitori delle caserme Moncada e Carlos Manuel de Céspedes vengono rilasciati.
Il regime di Batista cercò di piegare la volontà dei moncadisti in cambio dell’amnistia, ma la risposta del loro leader fu decisa: “Non vogliamo l’amnistia al prezzo del disonore”.