Venezuela: arriva nel paese petroliera dell’Eni per l’esportazione di petrolio

La Redazione de l’AntiDiplomatico

Una petroliera noleggiata per trasportare 650.000 barili di petrolio diluito fornito da PDVSA all’italiana ENI è arrivata nelle acque venezuelane il 10 giugno 2022.

Il carico sarà il primo ad essere prelevato dall’azienda italiana dopo aver ricevuto a maggio l’autorizzazione del governo statunitense all’esportazione del petrolio venezuelano.

Continue reading Venezuela: arriva nel paese petroliera dell’Eni per l’esportazione di petrolio

Share Button

Free Alex Saab. Due anni dal sequestro del diplomatico venezuelano

Geraldina Colotti

Sono trascorsi due anni dal sequestro e della deportazione negli Stati Uniti del diplomatico venezuelano Alex Saab. Due anni durante i quali è cresciuta la solidarietà e anche l’indignazione per l’arroganza con cui Washington si è fatta beffe del diritto internazionale, creando un pericoloso precedente. Calpestare l’immunità di un diplomatico, accreditato come ambasciatore plenipotenziario del Venezuela in Africa, non è proprio un atto corrente. Gli Stati Uniti se lo sono permessi nel quadro dell’assedio internazionale al Venezuela, che Saab ha cercato di spezzare, importando alimenti e medicine nonostante le misure coercitive unilaterali imposte dagli Usa.

Continue reading Free Alex Saab. Due anni dal sequestro del diplomatico venezuelano

Share Button

MINSAP

Share Button

Il Presidente Díaz-Canel evoca figure decisive nella storia di Cuba

Il Presidente Miguel Díaz-Canel ha commemorato oggi i combattenti considerati decisivi per l’indipendenza di Cuba, Antonio Maceo (1845-1896) ed Ernesto Che Guevara (1928-1967), negli anniversari dei loro compleanni.

Continue reading Il Presidente Díaz-Canel evoca figure decisive nella storia di Cuba

Share Button