Papa Francesco: Cuba è un simbolo e ha una grande storia

L’emittente televisiva statunitense Univision ha “consultato” il Sommo Pontefice per sentire il suo parere a un anno dai tentativi di destabilizzazione dell’11 luglio 2021 a Cuba. Tuttavia, le risposte di Francesco sono state di sostegno al governo e al popolo cubano.

Continue reading Papa Francesco: Cuba è un simbolo e ha una grande storia

Share Button

25 anni fa Fidel Castro riceveva i resti del Che

25 ANNI FA IL COMANDANTE EN JEFE FIDEL CASTRO RUZ RICEVEVA I RESTI DEL COMANDANDANTE ERNESTO CHE GUEVARA E DI ALCUNI DEI SUOI UOMINI A SAN ANTONIO DE LOS BANOS IL 12 LUGLIO DEL 1997

Il Che e i suoi uomini nella nostra trincea di idee

Ieri, martedì, Cuba ha commemorato i 25 anni dall’accoglienza dei resti mortali del Che e di alcuni dei suoi uomini – paradosso di tristezza e gioia allo stesso tempo – nella base di San Antonio de los Baños, nell’ovest del Paese.

Continue reading 25 anni fa Fidel Castro riceveva i resti del Che

Share Button

Né gli USA nè l’Unione Europea hanno morale per giudicare Cuba

Cuba ha denunciato le dichiarazioni d’ingerenza del segretario di Stato USA, Antony Blinken, e dell’Alto Rappresentante dell’Unione Europea (UE), Josep Borrell, sui fatti vandalici avvenuti nell’Isola l’11 luglio del 2021, come risultato di un’ operazione  mediatica e di colpo blando per sovvertire l’ordine nel paese.

Continue reading Né gli USA nè l’Unione Europea hanno morale per giudicare Cuba

Share Button

MINSAP

Nessun bambino cubano è morto di COVID-19 dopo la campagna di vaccinazioni

La vaccinazione pediatrica a Cuba ha permesso che dopo la campagna non è morto nessun bambino per la COVID-19 nell’Isola. Precedentemente purtroppo 18 bambini tra 2 e 18 anni avevano perso la vita come conseguenza della terribile malattia .

Continue reading MINSAP

Share Button