Noi dobbiamo al 26 il 1 Gennaio, al 26 dobbiamo la nostra capacità di sottoporci ai rovesci e trarre da questi le più grandi vittorie, la sicurezza piena che basta, per essere grandi, tentare il più grande
Leidys Labrador Herrera
«La lotta del popolo cinese per conquistare la sua liberazione è una delle più grandi prodezze della storia». La frase del Comandante in Capo Fidel Castro Ruz ha preso vita nella Sala Universale delle FAR, dove Cuba ha commemorato, il 1 luglio, il 95º anniversario dell’Esercito Popolare di Liberazione (EPL) di questo fraterno paese. Questo fatto trascendentale è oggi, di fronte alle minacce alla stabilità e alla pace mondiale, un baluardo per il mondo.
Voci di solidarietà in diverse città del mondo si sono espresse domenica contro il blocco economico, commerciale e finanziario imposto a Cuba dal governo USA.
Il Ministero degli Esteri dell’isola sottolinea oggi che durante la giornata ci sono state passeggiate, manifestazioni in veicoli, moto e biciclette, soste davanti agli uffici consolari statunitensi, tra le altre iniziative per chiedere la fine della politica unilaterale.
Continue reading Voci di solidarietà da tutto il mondo si sono espresse contro il blocco