Cubainformacion: il costo della pace

L’altissimo costo, per il popolo cubano, della pace in Colombia

L’Avana: dopo mezzo secolo di conflitto armato e mezzo milione di morti, nel 2016 si firmava la pace tra il Governo della Colombia e la guerriglia delle FARC. È stato un processo in cui il Governo di Cuba, generoso e neutrale, ha svolto un ruolo essenziale.

Continue reading Cubainformacion: il costo della pace

Share Button

MINSAP

Share Button

USA ed Unione Europea aumentano la pressione sul Venezuela via ONG

misionverdad.com

L’uso delle ONG come risorsa occulta per sovvertire, distruggere e interrompere i governi di altri paesi e l’ordine sociale è un metodo provato e reale degli USA ed anche dell’Unione Europea (UE) così come del Regno Unito.

In Venezuela è nota (e documentata) l’infiltrazione di questi poteri stranieri attraverso diversi progetti che si presentano al pubblico come iniziative “non politiche”, apparentemente dirette al rafforzamento della società civile o alla protezione dei diritti umani, per fare alcuni esempi rilevanti. Questa strategia, a differenza del finanziamento diretto di movimenti o partiti politici, ha miglior risultato nello sfumare l’interventismo per aumentare l’influenza nella società del paese obiettivo e utilizzarla a convenienza.

Continue reading USA ed Unione Europea aumentano la pressione sul Venezuela via ONG

Share Button

MINSAP

Share Button

Riapre la frontiera colombo-venezuelana

Geraldina Colotti

Si può, a buon diritto, considerarlo un gesto “storico”, l’abbraccio tra i rappresentanti della Repubblica bolivariana del Venezuela e quelli del governo colombiano, alla frontiera tra i due paesi. Una frontiera lunga de 2219 km separa i territori di entrambe le nazioni, segnata da consuetudini e ferite di due paesi fratelli, che il Libertador Simon Bolivar avrebbe voluto unire nel sogno di una Patria Grande

Continue reading Riapre la frontiera colombo-venezuelana

Share Button

Cubainformacion: Codice e menzogne

Il Codice che ha sconfitto le menzogne

 

A Cuba il referendum sul Codice delle Famiglie si è svolto nel peggiore scenario: carenze, blackout… E sotto una guerra di menzogne nelle reti sociali.

Tuttavia, il popolo cubano ha votato in maniera massiccia (74%) … Ed il Sì ha vinto con il doppio dei voti del No.

Ma la disinformazione continua.

Continue reading Cubainformacion: Codice e menzogne

Share Button

Le Nazioni Unite collegano Cuba al programma di energia rinnovabile

La regione più grande di Cuba ha beneficiato del Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP), con la donazione di 342 pannelli fotovoltaici per le famiglie colpite da fenomeni climatici.

Continue reading Le Nazioni Unite collegano Cuba al programma di energia rinnovabile

Share Button

CDR 62 anniversario

Share Button

Multa di più di 720000 $ a società svizzera per aver violato il blocco

CA Indosuez Switzerland S.A. (CAIS), una società specializzata nella gestione patrimoniale, dovrà pagare più di 720.000 dollari dopo aver violato le sanzioni statunitensi contro diversi Paesi, ha dichiarato lunedì l’Office of Foreign Assets Control del Dipartimento del Tesoro statunitense.

Continue reading Multa di più di 720000 $ a società svizzera per aver violato il blocco

Share Button

MINSAP

 

 

Share Button

Lula ha una reale possibilità di vincere in Brasile

L’ex presidente e candidato Luiz Inácio Lula da Silva appare oggi con una reale possibilità di vittoria al primo turno delle elezioni del 2 ottobre in Brasile, secondo un sondaggio di opinione.

Continue reading Lula ha una reale possibilità di vincere in Brasile

Share Button

Le autorità cubane firmano e approvano il Codice delle Famiglie

In una cerimonia ufficiale presso il Palazzo della Rivoluzione, il Presidente cubano Miguel Diaz-Canel e il Presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, Esteban Lazo Hernández, hanno firmato e approvato la Legge sul Codice delle Famiglie, in seguito alla vittoria del referendum.

Continue reading Le autorità cubane firmano e approvano il Codice delle Famiglie

Share Button

Miserabili 2.0

Rosa Miriam Elizalde

La mendicità digitale è vecchia quanto Internet, ma ora è più fastidiosa di quando è iniziata. È online da più di 20 anni ed è servita per tutti i tipi di cause, fino a approdare direttamente in politica per ridurre quasi ogni incontro umano all’atto e all’arte di chiedere con esagerazioni ed inganni.

Continue reading Miserabili 2.0

Share Button

MINSAP

Share Button

Intervento Bruno Rodríguez Parrilla

Intervento del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, nella riunione di alto livello per commemorare la Giornata Internazionale per l’Eliminazione Totale delle Armi Nucleari

New York, 26 settembre 2022

Continue reading Intervento Bruno Rodríguez Parrilla

Share Button