MINSAP

Share Button

Cuba ha salutato il XX Congresso del Partito Comunista della Cina

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba (PCC) e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha inviato i suoi migliori auguri di successo al Comitato Centrale del Partito Comunista della Cina (PCCH), in occasione della celebrazione del suo ventesimo Congresso.

Continue reading Cuba ha salutato il XX Congresso del Partito Comunista della Cina

Share Button

Il fattore comune di fronte al terrorismo è la risposta popolare

Due nuovi fatti vandalici che cercavano di seminare la paura tra il popolo cubano sono stati denunciati dalla televisione il 14 ottobre, e sono state rivelate linee comuni delle due azioni, una eseguita a Pinar del Río e l’altra a Villa Clara.

Il 16 agosto scorso, a Minas de Matahambre, località della provincia più occidentale dell’Isola, si è originato un incendio nel cabaret Las Minas, costruito con tavole di palma e pareti di mattoni.

Continue reading Il fattore comune di fronte al terrorismo è la risposta popolare

Share Button

Le ripercussioni internazionali di una vittoria di Lula

Date le dimensioni dell’economia brasiliana e la leadership consolidata di Lula, il Brasile potrebbe contribuire all’integrazione dell’America Latina e dei Caraibi.

Continue reading Le ripercussioni internazionali di una vittoria di Lula

Share Button

Visione geopolitica del Comandante Chávez

Adam Chavez Frias

I

L’arrivo alla Presidenza della Repubblica del Comandante Hugo Chávez, nel 1999, ha segnato l’inizio di un processo di profonde trasformazioni in tutti gli ambiti della vita nazionale; un processo caratterizzato, tra l’altro, dalla forte enfasi che il dirigente bolivariano ha posto sulla rivendicazione dei diritti fondamentali che, durante la Quarta Repubblica, sono stati negati al nostro Popolo.

Continue reading Visione geopolitica del Comandante Chávez

Share Button

Un posto nel cuore del popolo

Abel Prieto Jimenez

Alpidio, il nostro Ministro della Cultura, ha appena spiegato, sul suo profilo Twitter, in una sintesi brillante, perché i nemici della Rivoluzione Cubana attaccano Díaz-Canel con tanta cattiveria, in modo così ossessivo e perverso. E’ che la sua leadership li esaspera, il suo coraggio, la sua intelligenza, la sua onestà a fior di pelle, la sua semplicità, la sua fermezza, la sua trasparenza, la sua capacità di comunicare con la gente e di costruire l’unità nei momenti più difficili.

Continue reading Un posto nel cuore del popolo

Share Button