Daily Archives: 04/11/2022
Gianni Minà: “Lula va. Ancora una volta”
di Gianni Minà
A febbraio del 2020 sono andato ad ascoltare Lula alla sede della CGIL di Roma subito dopo la sua scarcerazione da quelli che sono stati i due processi farsa. Chi lo aveva preceduto nel suo discorso spiegò dettagliatamente le fasi e le procedure di quello che era stato un golpe giudiziario. “Sono un settantaquattrenne, ma mi sento l’energia di un ventenne. Non mi arrenderò” aveva detto in quella che era la sua prima uscita pubblica per il lancio della sua candidatura nelle elezioni di quest’anno.
Solo USA e Israele contro: l’ONU chiede la fine del blocco di Cuba per la 30 volta
Camino a Guane, en el extremo occidental del país, escuché al Canciller @BrunoRguezP. Él habló alto y claro ante el mundo. Nuestra verdad puede sonar dura. Pero el #Bloqueo es inconmensurablemente más duro. Es brutal. #MejorSinBloqueo pic.twitter.com/vCExd0xEpD
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) November 3, 2022
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha chiesto per la 30esima volta consecutiva la fine dell’annoso e genocida blocco USA su Cuba, con un voto 185 a 2 e 2 astensioni. Gli USA sono stati affiancati da Israele nel voto contrario, mentre Brasile e Ucraina si sono astenuti
Continue reading Solo USA e Israele contro: l’ONU chiede la fine del blocco di Cuba per la 30 volta
Viene alla luce il Ministero della Verità degli Stati Uniti
Il Ministero della Verità di Washington è invisibile. Si chiama CISA (Cybersecurity and Infrastructure Security Agency) ed è integrato nel Department of Homeland Security (DHS).
Continue reading Viene alla luce il Ministero della Verità degli Stati Uniti
Discurso Bruno Rodríguez Parrilla
Discorso del ministro delle Relazionei Estere, Bruno Rodríguez Parrilla, nella presentazione del progetto di Risoluzione A/77/L.5, intitolato “Necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti d’America contro Cuba”, il 3.11.2022.
Esprimo la nostra più sentita solidarietà con la fraterna nazione caraibica del Belice, che oggi soffre la devastazione di un poderoso uragano.
Signor Presidente:
Signori Rappresentanti Permanenti:
Distinti Delegati: