Daily Archives: 09/11/2022
Cuba – Argentina
Perchè denunciamo il blocco?
Noi non ci stancheremo mai di denunciare il blocco che gli USA esercitano sul nostro paese, perché da più di 60 anni danneggia la vita del nostro popolo in tutti gli ordini possibili.
Lo denunciamo nel mezzo di una crisi economica acuta, prima di tutto, perché si possono fare attorno a questa molte letture, ed è che si tratta di una crisi indotta dal terrorismo economico che soffriamo dal gennaio del 1959.
Ignacio Ramonet: C’è una crisi della verità e dell’informazione
Ha alle spalle una lunga carriera giornalistica alla guida di una pubblicazione storica come Le Monde Diplomatique. Ha pubblicato decine di libri sulla comunicazione, la sociologia e la politica internazionale. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze sociali ed è professore di Teoria della comunicazione. Ignacio Ramonet (Redondela, Pontevedra, 1943) non ha bisogno di presentazioni.
Continue reading Ignacio Ramonet: C’è una crisi della verità e dell’informazione
Cubainformacion: stati falliti
José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion
Di recente, Facebook e Twitter hanno chiuso decine di account di giornalisti e attivisti cubani favorevoli alla Rivoluzione (1). Twitter, inoltre, ha iniziato a marcare i media pubblici dell’isola con l’etichetta di “media affiliati al governo di Cuba”, cosa che incide sull’algoritmo e riduce la diffusione dei loro contenuti (2).