La chiave petrolifera

LA CHIAVE PETROLIFERA DEL SECONDO ACCORDO PARZIALE FIRMATO IN MESSICO

misionverdad.com

Dopo essere stato sospeso per un anno, il tavolo di dialogo istituito in Messico dal governo venezuelano e dall’opposizione raggruppata nella Piattaforma Unitaria ha dato frutti senza precedenti durante il ciclo di conflitti iniziato nel 2013, con l’insediamento del presidente Nicolás Maduro a capo dell’esecutivo. I delegati di entrambe le parti hanno siglato con le loro firme il secondo accordo parziale che non pochi potrebbero qualificare come storico.

Continue reading La chiave petrolifera

Share Button

MINSAP

Share Button

Senza ciber sicurezza non ci sarebbe trasformazione digitale

«Non si può avere una politica di trasformazione digitale in Cuba se non si blinda la ciber sicurezza», ha valutato Mayra Arevich Marín, la ministro delle Comunicazioni al termine del Seminario Nazionale sulla ciber sicurezza che si è svolto per tre giorni nel Complesso delle Investigazioni Tecnologiche Integrate, nell’Università Tecnologica de L’Avana, José Antonio Echeverría.

Continue reading Senza ciber sicurezza non ci sarebbe trasformazione digitale

Share Button

La migrazione irregolare nella nostra America e nel mondo

Il torrente umano dell’immigrazione irregolare nella nostra America continua a crescere e assume le caratteristiche di un grande dramma del XXI secolo. Ci riferiamo proprio alle questioni dell’esilio e della migrazione in cui sono stati coinvolti diversi attori sociali.

Attualmente si sta affermando un nuovo esilio, non così tradizionale come quello di scrittori, fotografi, pittori, poeti, leader religiosi o politici del XX secolo. Nel nostro tempo ci chiediamo se questo nuovo fenomeno sociale sia un esilio o una migrazione?

Continue reading La migrazione irregolare nella nostra America e nel mondo

Share Button