MINSAP

Share Button

Come comprendere la caduta di Pedro Castillo in Perù

misionverdad.com

Nel giro di poche ore, il destino istituzionale del Perù è tornato a torcersi. Certamente, nel caso della nazione andina, è già consuetudine che i presidenti, nel mezzo di una crisi politica e istituzionale che si aggrava nel tempo, abbiano una data di scadenza di breve durata.

Continue reading Come comprendere la caduta di Pedro Castillo in Perù

Share Button

Pedro Castillo, l’harakiri e il golpe preannunciato

Bárbara Ester – Zoom Traduzione de l’AntiDiplomatico)

L’inizio della crisi politica peruviana risale al 2016, da quando si sono succeduti sei presidenti e tre parlamenti. La crisi politica aveva diversi aspetti: istituzionali, sociali e poi di governo. La giudiziarizzazione della politica ha raggiunto livelli elevati quando tutti i presidenti eletti dal ritorno alla democrazia (Alejandro Toledo, Alan García, Ollanta Humala, Pedro Kuczynski e Martín Vizcarra) sono finiti sotto processo in tempi record.

Continue reading Pedro Castillo, l’harakiri e il golpe preannunciato

Share Button

Cina, Russia, Algeria e Turchia ristrutturano il debito di Cuba

l’AntiDiplomatico

Cina, Russia, Algeria e Turchia si sono impegnate a ristrutturare il debito di Cuba, a fornire nuovi finanziamenti per il commercio e gli investimenti e ad alleviare la crisi energetica dell’isola, secondo quanto reso noto dal Presidente Miguel Díaz-Canel.

Continue reading Cina, Russia, Algeria e Turchia ristrutturano il debito di Cuba

Share Button

Discorso Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez

Discorso di Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, alla riunione del Consiglio Supremo Economico Eurasiatico, tenutasi a Bishkek, Repubblica del Kirghizistan, il 9 dicembre 2022, “64° Anno della Rivoluzione”.

Continue reading Discorso Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez

Share Button

Cuba e i diritti umani

La tutela dei diritti umani a Cuba conferma oggi le cifre di ciò che è possibile per un sistema sociale assediato che emula le legislazioni e le pratiche più avanzate per la loro salvaguardia.ì Continue reading Cuba e i diritti umani

Share Button