Daily Archives: 11/01/2023
Celia e il fulgore della sua presenza vitale
Situata nel petto di un popolo che nonostante l’assenza fisica e il passare degli anni continua a dedicarle un affetto proverbiale, Celia, la nostra eterna Celia, «non è un silenzio rinchiuso nel sepolcro, ma un’idea viva che folgora», come segnalò nei suoi versi Jesús Orta Ruiz.
Continue reading Celia e il fulgore della sua presenza vitale
Jair Bolsonaro e il remake del colpo fallito
Opera dell’azzardo, la miglior scelta e la costruzione ben pianificata dell’oligarchia e dei servizi speciali statunitensi, Jair Bolsonaro, il «Messia» dei ricchi e dei potenti, servitore senza condizioni degli interessi yankee, non poteva somigliare di più al ex mandatario statunitense Donald Trump.
Continue reading Jair Bolsonaro e il remake del colpo fallito
Cavo Cuba – Martinica
Il ministro del commercio estero e degli investimenti stranieri di Cuba Rodrigo Malmierca ha comunicato che il cavo sottomarino Arimao che collegherà Cuba con la Martinica è arrivato lunedì a destinazione, appena messo in funzione il collegamento a fibra ottica tra i due paesi permetterà di aumentare i servizi internet della maggiore delle Antille.
Perù. Impazza la repressione: 17 morti a Puno
In Perù infuria la repressione più brutale delle proteste scatenate dalla destituzione e il successivo arresto del presidente Pedro Castillo. Il sud del paese è in rivolta. La repressione governativa ha causato 17 morti e 30 feriti.
Continue reading Perù. Impazza la repressione: 17 morti a Puno