Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, intervenendo all’incontro bilaterale con l’Argentina prima del vertice CELAC, ribadisce il suo sostegno al popolo cubano e condanna il blocco economico contro il Paese.
Daily Archives: 25/01/2023
L’unità nella diversità promossa all’apertura del vertice CELAC
Aprendo il 7° Vertice della Comunità degli Stati dell’America Latina e dei Caraibi (CELAC) a Buenos Aires, il presidente dell’Argentina, Alberto Fernández, ha esortato oggi i 33 Paesi della regione a promuovere l’unità nella diversità come principio per crescere insieme.
Continue reading L’unità nella diversità promossa all’apertura del vertice CELAC
Panorama e prospettive del recupero alimentare in Venezuela
È un fatto notorio che le misure coercitive unilaterali messe in atto dagli USA, con il sostegno dell’Unione Europea, abbiano gravemente compromesso la sicurezza alimentare del Venezuela, e non si tratta di un effetto collaterale, ma piuttosto di una strategia che mira a indebolire il governo in carica al fine di produrre un cambio di regime.
Continue reading Panorama e prospettive del recupero alimentare in Venezuela
Maduro spiega la sua decisione
¿Por qué el presidente *Nicolás Maduro no vino a la Cumbre de la CELAC*? Escuchá este breve audio en donde *él mismo te lo explica*. 👇🏾👇🏾👇🏾👇🏾 pic.twitter.com/uDifxVWULV
— Atilio Boron (@atilioboron) January 24, 2023
Cuba. Di attacchi e fallimenti
Cosa c’è dietro la campagna di boicottaggio del turismo
Il turismo è il principale anello dell’economia cubana e dà lavoro a un grande settore della popolazione, sia in centri statali o privati. Pertanto, nessuno si stupisce che sia il bersaglio delle campagne, sia per spingerlo che per boicottarlo.