Nicaragua, il volo dei golpisti

Fabrizio Casari

L’Assemblea Nazionale del Nicaragua ha riformato l’articolo 21 della Costituzione, stabilendo requisiti e legittimità della nazionalità nicaraguense. Il che ne ha determinato il venir meno della stessa per i detenuti autori intellettuali o esecutori materiali dei tre mesi di terrorismo che, dall’Aprile al Giugno del 2018, insanguinarono il Nicaragua lasciando un saldo tremendo in vite umane e beni materiali.

Continue reading Nicaragua, il volo dei golpisti

Share Button

Cattiva memoria o molto cinismo

Arthur González

Negli USA può succedere di tutto per essere il Paese delle più grandi stravaganze, comprese le dichiarazioni di alti funzionari, come è stato il caso della “frode elettorale”; considerare il virus Covid-19 come “un semplice raffreddore”, o la raccomandazione di “bere cloro” per eliminarlo.

Continue reading Cattiva memoria o molto cinismo

Share Button

MINSAP

Share Button

Intervista al presidente peruviano Pedro Castillo

lantidiplomatico.it

Intervista realizzata dal giornalista Julio Zamarrón al presidente peruviano Pedro Castillo, detenuto in un carcere di massima sicurezza.

 

Nei giorni scorsi, il Presidente Castillo ha ricevuto la visita di Eugenio Zaffaroni, giudice della Corte interamericana dei diritti umani, e di Guido Croxatto, direttore della Scuola dell’Avvocatura dello Stato argentina. Entrambi faranno parte del team di difesa di Castillo. Zaffaroni e Croxatto erano accompagnati dai legali del presidente, l’avvocato Indira Rodríguez Paredes e l’avvocato Wilfredo Robles.

Continue reading Intervista al presidente peruviano Pedro Castillo

Share Button

Contingente Henry Reeve si recherà in Turchia

La solidarietà di Cuba raggiungerà ancora una volta altre latitudini. Questa sera, 32 collaboratori della brigata Henry Reeve sono stati imbarcati dal Ministro della Salute Pubblica, José Ángel Portal Miranda, con la nobile missione di recarsi domani in Turchia, dove lunedì scorso si è verificato un devastante terremoto.

Continue reading Contingente Henry Reeve si recherà in Turchia

Share Button