Daily Archives: 10/03/2023
A Cuba terzo ciclo di conversazioni tra il Governo della Colombia e l’ELN
«Il nostro Governo si onora d’accettare la richiesta ufficiale del Governo della Repubblica della Colombia e dell’Esercito di Liberazione Nazionale (ELN), di celebrare a L’Avana il Terzo Ciclo del Tavolo dei Dialoghi di Pace, e contribuire a realizzare la tanto desiderata pace per la fraterna nazione».
Continue reading A Cuba terzo ciclo di conversazioni tra il Governo della Colombia e l’ELN
Cuba chiede più aiuti e solidarietà per i Paesi meno sviluppati
Il ministro cubano del Commercio estero e degli Investimenti, Rodrigo Malmierca Díaz, ha difeso il diritto dei Paesi meno sviluppati a ricevere assistenza internazionale.
Nel suo intervento alla Quinta Conferenza delle Nazioni Unite sui Paesi meno sviluppati (LDC), tenutasi a Doha, in Qatar, e pubblicata dal sito web Cubaminrex, il governo cubano ha sostenuto l’impegno ad aiutare a superare gli ostacoli al loro sviluppo sostenibile, in modo che nessuno dei membri venga lasciato indietro.
Continue reading Cuba chiede più aiuti e solidarietà per i Paesi meno sviluppati
Colpi di Stato nel XXI secolo, il putsch dei conglomerati mediatici
I colpi di stato del XXI secolo fanno appello al caos, ad applicare terapie d’urto mediante la guerra economica, psicologica, culturale e, se necessario, le forze armate vengono a svolgere il loro ruolo, sempre come liberatrici o dietro il mantello dell'”aiuto umanitario”.
Continue reading Colpi di Stato nel XXI secolo, il putsch dei conglomerati mediatici
I sondaggi ed il clima outsider sulla via delle primarie delle opposizioni
Sulla base di un gioco percettivo attraverso misurazioni e sondaggi, si sta tentando di riarmare la leadership dell’opposizione di fronte alle elezioni presidenziali, con un’intenzione più che evidente di proiettare María Corina Machado al di sopra del resto. Sulle ragioni di questo scopo, i suoi meccanismi e l’ambiente delle primarie, più il clima di outsider, parla questo articolo.
Continue reading I sondaggi ed il clima outsider sulla via delle primarie delle opposizioni