Cuba ha ricordato l’arrivo dei primi bambini di Chernobyl

Cuba ha ricordato oggi l’arrivo dei primi 139 bambini colpiti dall’esplosione della centrale nucleare di Chernobyl, per i quali erano previste migliaia di cure mediche.

Il 29 marzo 1990, in una grande dimostrazione di solidarietà, il leader della Rivoluzione cubana Fidel Castro ricevette i primi bambini vittime di quell’incidente per dare inizio a un programma di assistenza medica che è durato da quell’anno fino al 2016 e ha riguardato più di 26.000 persone.

Continue reading Cuba ha ricordato l’arrivo dei primi bambini di Chernobyl

Share Button

I titoli per il perdente

Nonostante la partecipazione a Cuba superi in modo significativo quella delle giornate elettorali nei paesi in cui si trovano questi media, l’astensionismo è la parola d’ordine dei loro servizi.

Iroel Sanchez

Continue reading I titoli per il perdente

Share Button

MINSAP

Share Button

Nazionalizzazione delle compagnie yankee: Cuba non deve

 Contrariamente a quanto affermano alcuni per ignoranza e altri in malafede, il governo cubano non rubò le proprietà espropriate o nazionalizzate di cittadini statunitensi, cubani o di altra nazionalità

Delfin Xiqués Cutino

Continue reading Nazionalizzazione delle compagnie yankee: Cuba non deve

Share Button

La nostra luce

La spiegazione dei risultati elettorali di domenica si trova nella visione premonitrice di Martí, perché egli sapeva che la Patria arde perennemente nello spirito degli uomini che protegge e ripara: a volte arde con una luce languida; ma quando le disgrazie la accendono, la luce è viva e splendente e bella.

Continue reading La nostra luce

Share Button