Marco Rubio fa i capricci per il lecca-lecca

Randy Alonso Falcon

Come lo scolaro a cui tolgono dalla bocca il lecca-lecca così sta, in questi giorni, il senatore USA Marco Rubio. Il politico dell’estrema destra repubblicana e paladino delle sanzioni contro Cuba è molto preoccupato perché in questo momento l’impero non avrà modo di sanzionare nessuno.

Continue reading Marco Rubio fa i capricci per il lecca-lecca

Share Button

MINSAP

Share Button

Prensa Latina, la nascita di un’Agenzia al servizio della verità

Tre mesi dopo il trionfo della Rivoluzione cubana, la registrazione dello Statuto di Prensa Latina ha segnato la nascita di questa agenzia, creata per rompere il monopolio mediatico delle grandi corporazioni.

Continue reading Prensa Latina, la nascita di un’Agenzia al servizio della verità

Share Button

Cellulare alla mano: quali applicazioni usano i giovani cubani?

Quando Yélidis ha perso il cellulare all’inizio dell’anno, si è sentita come se il mondo stesse crollando. Non poteva usare WhatsApp, la sua app di messaggistica preferita, né Telegram, dove gli insegnanti condividono la bibliografia di ogni materia.

Continue reading Cellulare alla mano: quali applicazioni usano i giovani cubani?

Share Button

16 aprile 1961 Playa Giron – inizia l’invasione

IL NEMICO HA CERCATO DI IMPADRONIRSI DI UNA SPIAGGIA CON L’INTENZIONE DI DISTRUGGERE LA NOSTRA GIOVANE RIVOLUZIONE, INSTALLARE UN GOVERNO PROVVISORIO E CHIEDERE AIUTO AL GOVERNO USA.

 

Alle sei in punto del 15 aprile aerei nemici invasero il territorio nazionale e cominciarono i bombardamenti. Gli aerei  raggiunsero gli aeroporti di Santiago di Cuba, di San Antonio de los Baños e di Ciudad Libertad, distrussero due aerei cubani e uccisero sette persone. Il giorno dopo si fecero i solenni funerali delle vittime.

Continue reading 16 aprile 1961 Playa Giron – inizia l’invasione

Share Button