E dopo il fallimento della Baia dei Porci?

Arthur González

Una volta sconfitta la brigata di mercenari che aveva invaso Cuba, organizzata, addestrata e finanziata dalla CIA, con il pieno appoggio del governo statunitense, il presidente John F. Kennedy ricevette un rapporto con diversi punti sulla politica da seguire contro la Rivoluzione cubana, che servì come base per la progettazione di un nuovo piano chiamato Progetto Cuba, meglio conosciuto con il nome in codice: “Mangusta”.

Continue reading E dopo il fallimento della Baia dei Porci?

Share Button

Discurso Esteban Lazo Hernandez

General de Ejército Raúl Castro Ruz, líder de la Revolución Cubana

Compañero Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Primer Secretario del Comité Central del Partido Comunista de Cuba

Diputadas y diputados, invitados:

Sean mis primeras palabras para agradecer, en nombre de las compañeras y compañeros que hemos resultado electos en la dirección de la Asamblea Nacional y de los miembros del Consejo de Estado, la confianza depositada con su voto hacia nosotros. Les ratificamos nuestro compromiso de honor con el pueblo y la Revolución.

Continue reading Discurso Esteban Lazo Hernandez

Share Button

Cuba – Russia

CUBA: LA NATURA STORICA E LA MATURITA’ DELLE RELAZIONI CON LA RUSSIA

 

Il ministro delle Relazioni Internazionali cubano, Bruno Rodríguez, ha affermato che la visita del suo collega russo, Sergei Lavrov, in questa capitale, fa parte dei frequenti e produttivi scambi tra le due nazioni e riflette la maturità e la natura storica dei loro legami.

Continue reading Cuba – Russia

Share Button

Saggio clinico del medicinale cubano Melagenina Plus

Camagüey – Il medicinale cubano Melagenina Plus è sottoposto a saggio clinico in questa provincia e in altri territori del paese, con il proposito di valutare la sua efficacia nel trattamento della Vitiligo o Leucoderma, malattia della pelle che provoca la perdita del colore in determinate zone della pelle.

Continue reading Saggio clinico del medicinale cubano Melagenina Plus

Share Button

MINSAP

Share Button

Cubainformacion: fuga dal Giappone

Atleti cubani fuggono dal regime… del Giappone?

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Il giocatore di baseball cubano Yariel Rodríguez giocava nella Lega professionale giapponese, con un contratto milionario, di cui riceveva la maggior parte e una piccola percentuale andava alla Federazione Cubana di Baseball, per lo sport di base sull’isola (1). Al giocatore è poi arrivata un’importante offerta da una squadra della Major League USA. Avrebbe avuto accesso al miglior baseball del mondo e, ovviamente, a un contratto ancora più milionario. Che potrebbe anche portare molti più soldi per gli sport di base o per il miglioramento delle strutture a Cuba.

Continue reading Cubainformacion: fuga dal Giappone

Share Button

Discorso pronunciato da Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez

Share Button

Díaz-Canel è proposto come presidente della Repubblica di Cuba

da Prensa Latina, traduzione di Ida Garberi

La presidentessa della Commissione Nazionale per le Candidature, Consuelo Baeza, ha annunciato oggi al parlamento cubano che dopo le consultazioni effettuate, si è deciso di ratificare Miguel Díaz-Canel per ricoprire la carica di presidente della Repubblica.

Continue reading Díaz-Canel è proposto come presidente della Repubblica di Cuba

Share Button