Daily Archives: 02/05/2023
Cuba è campione del mondo di pallamano per nazioni emergenti.
Anche nell’edizione precedente siamo arrivati in finale, ma abbiamo perso l’ultima partita; ora, quattro anni dopo, abbiamo più esperienza. Siamo molto contenti”, ha dichiarato Hanser Michel al sito ufficiale della competizione.
Continue reading Cuba è campione del mondo di pallamano per nazioni emergenti.
300 attivisti statunitensi incontrano Díaz-Canel
Desde el país que nos impone un injusto bloqueo, nos llega el cariño y el respeto de su noble pueblo. Emotivo encuentro hoy con hermanas y hermanos de Estados Unidos que viajaron a #Cuba para celebrar el Día Internacional de los Trabajadores. Gracias por su solidaridad. #1Mayo pic.twitter.com/7xmxCD4E7u
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) May 1, 2023
“Siamo venuti per incontrare la verità del popolo cubano, nel mezzo del difficile momento economico che sta attraversando”.
Lunedì mattina, il Presidente cubano Miguel Díaz-Canel ha ricevuto al Palazzo della Rivoluzione circa 300 amici di Cuba provenienti dagli Stati Uniti che stanno accompagnando la lotta dell’isola contro il blocco, ha riferito la presidenza su Twitter.
Continue reading 300 attivisti statunitensi incontrano Díaz-Canel
MINSAP
Venezuela: comunicato
Il mondo unito a Cuba in un clamore solidale contro il blocco
Alentadoras expresiones de amor y solidaridad con nuestro pueblo sometido a agresiones y a un bloqueo criminal por más de 60 años. Frente al odio y la hostilidad, se tienden #PuentesDeAmor cada domingo de caravanas internacionales, que #Cuba abraza y agradece. #MejorSinBloqueo https://t.co/YVabqxZhfo
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) May 1, 2023
«Incoraggiante espressione d’amore e solidarietà con il nostro popolo sottoposto ad aggressioni e a un blocco criminale da più di 60 anni. Di fronte all’odio e all’ostilità si tendono Ponti d’Amore ogni domenica con carovane internazionali, che Cuba abbraccia e ringrazia», ha scritto il Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, salutando le azioni realizzate a favore di Cuba in varie parti del mondo.
Continue reading Il mondo unito a Cuba in un clamore solidale contro il blocco
Per Cuba, un’opera nobile e utile
¡Viva el #1Mayo! Fiesta de los trabajadores. Vamos a poner #ALaPatriaManosYCorazón Siempre hay obra noble y útil que hacer por #Cuba. Que no pase la celebración sin aportar algo al bienestar de la Patria. Y el 5 celebramos la fecha. pic.twitter.com/D6tYPy2fQO
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) May 1, 2023
Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, in occasione della commemorazione, ieri, del Giorno Internazionale dei Lavoratori, ha esteso un saluto di felicitazioni al popolo lavoratore che in mezzo a tutte le avversità che il paese attraversa si getta la nazione sulle spalle mentre resiste intransigente, aspirando e operando per un progresso possibile.
Vietnam – Cuba
La delegazione del Partito Comunista di Cuba, guidata dal membro del Burò Politico e segretario dell’Organizzazione del Comitato Centrale del PCC, Roberto Morales Ojeda, è arrivato domenica 30 aprile in Vietnam, dopo la realizzazione di un’ampia agenda nella Repubblica Democratica Popolare Lao, che ha compreso importanti incontri bilaterali con le massime autorità del Partito, dello Stato e del Governo di questo paese.
Cuba e Russia: dagli accordi all’implementazione
Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha valutato la visita nell’Isola di Viacheslav Volodin, presidente della Duma Statale dell’Assemblea Federale della Federazione della Russia, un’espressione dell’eccellente stato delle relazioni tra la Federazione della Russia e Cuba.
Continue reading Cuba e Russia: dagli accordi all’implementazione
L’America Latina sotto la pressione degli imperi occidentali
La formazione degli imperi nell’era del capitalismo è sempre stata legata al dominio di territori e Paesi. Questo processo è iniziato nel XVI secolo, con il mercantilismo, un periodo che è durato fino al XVIII secolo. L’America, come continente, fu colonizzata da grandi potenze europee, alla cui testa c’era la Spagna, un regno unificato e centralizzato nel 1492 dai monarchi cattolici.
Continue reading L’America Latina sotto la pressione degli imperi occidentali