Riprendono alcune linee di produzione di medicinali

Dopo i primi mesi del 2023, nonostante il costante impegno dell’industria biofarmaceutica nazionale al fine di recuperare la produzione di farmaci del livello base, la situazione dell’offerta di farmaci, sia quelli di produzione nazionale sia importati, continua ad essere molto complessa.

Continue reading Riprendono alcune linee di produzione di medicinali

Share Button

Il Che ministro: testimonianza di un collaboratore

Estratto introduttivo del libro El Che Ministro. Testimonio de un colaborador, pubblicato da Ciencias Sociales nel 2005.

“[…] non c’è nulla che educhi un uomo onesto più che vivere dentro una rivoluzione”.

Ernesto Che Guevara

Continue reading Il Che ministro: testimonianza di un collaboratore

Share Button

MINSAP

Share Button

CITGO rimane servita per la rapina corporativa!

misionverdad.com

Il 1° maggio Andrea Gacki, direttore dell’Office of Foreign Assets Control (OFAC), ha firmato la Licenza Generale n. 42 che stabilisce l’autorizzazione alla liquidazione degli attivi della controllata di Petróleos di Venezuela, S.A. (PDVSA), CITGO Petroleum Corporation. La licenza si relaziona con le trattative per indennizzare i creditori internazionali che hanno citato in giudizio la filiale.

Continue reading CITGO rimane servita per la rapina corporativa!

Share Button

Le battaglie di Guillermo in un libro memorabile

Díaz-Canel e altri dirigente hanno  assistito alla presentazione del libro /Las batallas de Guillermo. Conversaciones con un Comandante de la Revolución Cubana/, con il prologo del Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, scritto dal giornalista Wilmer Rodríguez Fernández

Continue reading Le battaglie di Guillermo in un libro memorabile

Share Button

Cuba, la «frutta» che non crede alle leggi di gravitazione politica

Raul Antonio Capote

John Quincy Adams, diplomatico e politico statunitense, che fu il sesto presidente USA (1825-1829), ha nel suo curriculum, oltre ad altre avventure imperiali, un fallito «apporto» alle scienze.

Continue reading Cuba, la «frutta» che non crede alle leggi di gravitazione politica

Share Button

Alla vista, le forze e le opportunità del turismo cubano

Il paese necessita il recupero del turismo, e questo, a sua volta di eventi di primo livello che gli permettano d’evidenziare le sue forze e le sue opportunità nei mercati stranieri,  come la Fiera Internazionale del Turismo di Cuba (FITCuba 2023), la cui 41º edizione è stata inaugurata domenica 30 aprile nella Fortezza di San Carlos de la Cabaña, a L’Avana.

Continue reading Alla vista, le forze e le opportunità del turismo cubano

Share Button

Il Terzo Ciclo dei Dialoghi di Pace tra il governo colombiano e il ELN

Cuba garantisce le condizioni per il Terzo Ciclo dei Dialoghi di Pace tra il Governo della Colombia e l’Esercito di Liberazione Nazionale (ELN) la cui delegazione è giunta a L’Avana sabato 29 aprile.

Continue reading Il Terzo Ciclo dei Dialoghi di Pace tra il governo colombiano e il ELN

Share Button

Cubainformacion: guerra al turismo

Visitare Cuba è aiutare il popolo cubano

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

La scomparsa degli introiti per il turismo in due anni di pandemia e le 200 precedenti sanzioni imposte dal governo USA sono la causa diretta della durissima situazione economica che vive oggi il popolo cubano (1).

Continue reading Cubainformacion: guerra al turismo

Share Button

Sacerdote cubano istiga alla delinquenza

In chiara corrispondenza con i piani del governo USA e della CIA, Alberto Reyes Pías, parroco della diocesi di Camagüey, incita i suoi seguaci a commettere crimini attraverso disordini pubblici per rovesciare la Rivoluzione cubana, simili a quelli dell’11 luglio 2021, stimolati dagli USA con l’uso delle reti sociali. Prima dell’ultimo processo elettorale, Reyes Pías ha anche apertamente istigato a non recarsi alle urne, seguendo le direttive USA.

Continue reading Sacerdote cubano istiga alla delinquenza

Share Button

Mani e cuore per un sentimento chiamato Cuba

Non basta sognare Cuba, aggrapparsi ad essa, esserle fedeli. Non basta, perché a Cuba non basta l’idolatria, non basta dire, non basta sapere di essere amata. Cuba ha bisogno di molto di più.

E non è che non basti l’amore professato per essa, che è peraltro la forza indispensabile per mantenerla sovrana e viva; è che non c’è merito nell’amare senza costruire, così come non c’è merito nel dire senza fare.

Continue reading Mani e cuore per un sentimento chiamato Cuba

Share Button