Il Bin Laden d’America Latina…

Hernando Calvo Ospina

Cinque anni fa moriva, in Florida, il Bin Laden dell’America Latina, Luis Posada Carriles, un terrorista di origine cubana, benché la grande stampa mondiale lo abbia trattato, semplicemente, come un “notorio anticastrista”. Se n’è andato senza pagare per tutti i suoi crimini poiché un protetto dal governo USA, in particolare dalla CIA e dalla famiglia Bush.

Continue reading Il Bin Laden d’America Latina…

Share Button

MINSAP

Share Button

Il canale che permetterà l’accesso a Mariel delle navi di grande stazza è pronto

Il canale d’accesso al Terminal dei Contenitori di Mariel è stato approfondito ed ora si potranno ricevere navi Neopanamax con 366 metri di lunghezza, 52 di larghezza e 15 di pescaggio, rispondendo alle condizioni di dragaggio e alle segnalazioni richieste.

Continue reading Il canale che permetterà l’accesso a Mariel delle navi di grande stazza è pronto

Share Button

Posada Carriles, magister del terrore: le sue vittime reclamano ancora giustizia

Posada ha terminato i suoi giorni tranquillo, a Miami, senza fastidi da parte delle autorità nordamericane, senza essere processato o sanzionato per i suoi molteplici crimini, atrocità che ha sempre commesso con assoluta impunità, tra le quali l’esplosione di un aereo civile in volo.

Share Button

Medici, non guerre

Sono passati sessant’anni da una delle prime esperienze di internazionalismo sanitario della Rivoluzione cubana. Nel maggio 1963, la prima brigata di medici cubani partì per l’Algeria in missione internazionalista. Questo segnò l’inizio di un programma di collaborazione medica che continua ancora oggi, con più di cinquanta brigate e oltre 22000 collaboratori in 57 Paesi del mondo.

Continue reading Medici, non guerre

Share Button

Cubainformacion: coraggiosi

Coraggiosi contro il terrore… a Miami

José Javier Benítez, noto come il Bigote cubano, è emigrato a Miami nel 1994. A Cuba si vivevano periodi di estrema privazione e la cosiddetta “Crisi deli Balseros”.

Continue reading Cubainformacion: coraggiosi

Share Button