Chi sono i veri terroristi

42 anni dopo una delle più barbare aggressioni contro Cuba 

Resumen Latinoamericano – Raúl Antonio Capote

Secondo l’autore, mentre Washington insiste nel mantenere la Maggiore delle Antille nella lista dei paesi che sponsorizzano il terrorismo, è bene ricordare chi sono i veri terroristi.

Nel 1984, davanti a una giuria nordamericana, Eduardo Arocena, capo del gruppo terroristico Omega 7, ha riconosciuto di aver partecipato a un’operazione per introdurre germi nell’isola nell’ambito di un’operazione di bioterrorismo.

Continue reading Chi sono i veri terroristi

Share Button

Perù senza maschere

Arthur González

Sebbene fosse noto che l’ambasciata USA a Lima è quella che dirige l’intero processo politico che sta vivendo il popolo peruviano, ora con la decisione presa il 31 maggio 2023, di autorizzare l’ingresso in quel paese andino di oltre 1000 militari yankee con il loro armamento, con la debole giustificazione di “addestrare” le forze armate e la polizia, la presidentessa golpista Dina Ercilia Boluarte Zegarra, si è appena tolta la maschera e dimostra al mondo di essere totalmente sottomessa a Washington.

Continue reading Perù senza maschere

Share Button

MINSAP

Share Button

Alcune lezioni dall’esperienza cubana di fronte al blocco

Jose Ernesto Nováez Guerrero

L’autore descrive la resistenza di Cuba nella sua lotta per l’indipendenza e la battaglia che ha condotto, per più di 60 anni, contro il ferreo blocco imposto dagli USA per il solo motivo di non rinunciare alla sua libertà e autodeterminazione.

Continue reading Alcune lezioni dall’esperienza cubana di fronte al blocco

Share Button

Primeggia l’impunità: chiuse le investigazioni x tentato assassinio di Cristina Fernández

Cristina Fernández ha spiegato che tutta l’investigazione è stata caratterizzata per evitare di scoprire la verità, fuorviata da testimoni che hanno cancellato i loro telefoni

La vice presidente Cristina Fernández de Kirchner alla chiusura delle investigazioni per i tentativo d’assassinio sofferto il 1º settembre del 2022, ha detto che si è trattato di una nuova azione di consacrazione dell’impunità.

Continue reading Primeggia l’impunità: chiuse le investigazioni x tentato assassinio di Cristina Fernández

Share Button

La divisione non è servita per niente all’America del Sud

La vigenza del pensiero bolivariano e martiano, riferita alla lotta per l’unità,  si potrebbe riassumere nel concetto che «l’unità fa tutto», e per questo dobbiamo conservare questo prezioso principio

Continue reading La divisione non è servita per niente all’America del Sud

Share Button