Continue reading I Cayos di Villa Clara «in terra ferma» verso il recupero turistico
Daily Archives: 23/06/2023
MINSAP
Contro l’impero tutte le nostre forze, tutta la nostra fede
Oggi, quando siamo impegnati nella costruzione del socialismo in Cuba e cominciamo una nuova tappa della storia dell’America, il ricordo di Antonio Maceo acquista luci proprie.
Comincia ad essere più intimamente legato al popolo e tutta la storia della sua vita, delle sue meravigliose lotte e della sua morte eroica, acquisisce il senso completo, il senso del sacrificio per la liberazione definitiva del popolo.
Continue reading Contro l’impero tutte le nostre forze, tutta la nostra fede
Miguel Díaz-Canel: “È urgente un nuovo e più giusto ordine internazionale”
.@DiazCanelB: “Urge, como la mayor de todas las urgencias, un nuevo y más justo orden internacional”.#NuevoPactoFinanciero pic.twitter.com/XGppAPCGMG
— Presidencia Cuba 🇨🇺 (@PresidenciaCuba) June 22, 2023
I nostri popoli cessino di essere “laboratori di ricette coloniali e di rinnovate forme di dominio che utilizzano il debito, l’attuale architettura finanziaria internazionale e le misure coercitive unilaterali per perpetuare il sottosviluppo e accrescere le casse di pochi a spese del Sud del mondo. Un nuovo e più giusto ordine internazionale è la necessità più urgente di tutte”.
Continue reading Miguel Díaz-Canel: “È urgente un nuovo e più giusto ordine internazionale”
La solidarietà con Cuba bussa alle porte del Congresso USA
I rappresentanti della Rete Nazionale di Solidarietà con Cuba hanno visitato ieri il Congresso USA nell’ambito delle azioni che si concluderanno domenica prossima con una protesta davanti alla Casa Bianca.
Continue reading La solidarietà con Cuba bussa alle porte del Congresso USA
Solidarietà alla compagna Gail Walker
Cos’è successo, Gail?
A quanto pare, perché volevamo parlare con il senatore Menéndez, che ci hanno detto che sarebbe tornato in ufficio, ci hanno detto che dobbiamo andarcene, ci hanno detto che ci stanno arrestando, ehm, e volevamo parlare con lui della sua politica verso Cuba di mantenere Cuba ingiustamente nella lista degli stati sponsor del terrorismo ed è per questo che siamo qui per protestare.
Perché è bloccato il gioco in Venezuela?
Vari media hanno riferito della presenza dell’aereo USA Phoenix Air Gulfstream III, di proprietà del governo USA, presso l’aeroporto internazionale di Maiquetía in Venezuela.
In questa occasione, l’aereo avrebbe trasportato Roger Carstens, ex sottosegretario dell’Ufficio per Democrazia, Diritti Umani e Lavoro del Dipartimento di Stato USA e, dal 2020, attuale inviato presidenziale speciale per Affari di Ostaggi di quel Paese.