Daily Archives: 30/06/2023
Capriles e la sua “strategia politica” d’intervento militare
Il pre-candidato per il partito Primero Justicia, Henrique Capriles Radonski, è un acerrimo critico dell’ “interim”, ma non è sempre stato così.
Nel marzo 2019, nel bel mezzo dell’assedio contro il Venezuela, l’opposizione, maggioritaria nell’Assemblea Nazionale (AN), discuteva l’articolo 187 della Costituzione Bolivariana. In particolare, vedendo crollare le sue opzioni di “massima pressione”, questo settore ha scelto di richiedere l’intervento di forze straniere in Venezuela sotto una veste “umanitaria”. Questo tutelato dal numero 11 del suddetto articolo che dice:
Continue reading Capriles e la sua “strategia politica” d’intervento militare
Cronaca di una strategia condannata al fallimento
Le imprese private non sfuggono agli effetti del blocco, tutti sono colpiti da questa politica genocida
Continue reading Cronaca di una strategia condannata al fallimento
Cubainformacion: omofobia
Omofobia: Cuba VS USA
Otto mesi dopo l’approvazione del Codice delle Famiglie, a Cuba erano stati formalizzati più di mille matrimoni tra persone dello stesso sesso. 391 tra donne e 612 tra uomini.
Cronologia giugno 2023
I bambini di Cuba sono il tesoro più prezioso della Patria
1.6 – Il Presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, si è congratulato oggi con i bambini dell’isola, che ha definito il tesoro più prezioso della Patria, in occasione della Giornata dell’Infanzia. Allo stesso modo, il Presidente dell’Assemblea Nazionale del Poder Popular (ANPP), Esteban Lazo, ha sottolineato su Twitter che, in linea con il pensiero dell’Eroe Nazionale cubano, José Martí, “lavoriamo anche per loro, (come diceva lui) i bambini sono la speranza del mondo”.
Stati Uniti, la vergogna fa 37
Lo scorso 26 Giugno si sono compiuti 37 anni dalla sentenza della Corte Internazionale di Giustizia dell’Aja, che condannò gli Stati Uniti per la guerra terroristica contro il Nicaragua e impose di risarcire con 13 miliardi di $ il paese centroamericano. Washington non ha mai accettato quanto sentenziato dalla massima autorità giuridica internazionale e, 37 anni dopo, continua a non farlo.