Monthly Archives: July 2023
Miami converte un terrorista in un sant’uomo
Il mondo sa che Miami è la capitale del terrorismo, per il numero di personaggi accoglie come “rifugiati”, nonostante i crimini commessi al servizio della CIA e del governo USA.
Dal 1959, lo stato della Florida ha dato rifugio a centinaia di sbirri della tirannia di Fulgencio Batista, ignorando le rivendicazioni ufficiali del governo rivoluzionario cubano, per le cause pendenti che questi assassini, torturatori e ladri avevano nei tribunali cubani. Inoltre, accolgono e proteggono coloro che compiono atti terroristici in America Latina, su ordine della CIA; tuttavia nessuna organizzazione per i diritti umani ha mai condannato gli USA per essere sponsor del terrorismo.
Continue reading Miami converte un terrorista in un sant’uomo
Dichiarazione finale del XXVI Incontro del FSP
XXVI Incontro del Foro de São Paulo
L’integrazione regionale per promuovere la sovranità dell’America Latina e dei Caraibi 29 giugno – 2 luglio 2023
In omaggio a Marco Aurélio Garcia
Continue reading Dichiarazione finale del XXVI Incontro del FSP
Gli economisti mettono in discussione le politiche USA verso Cuba e Venezuela
Più di 50 economisti e altri esperti di sanzioni e politica estera degli Stati Uniti hanno messo in dubbio i gravi danni causati dalle misure coercitive unilaterali della Casa Bianca contro Cuba e Venezuela.
Continue reading Gli economisti mettono in discussione le politiche USA verso Cuba e Venezuela
MINSAP
Cuba-Cina: accordo per una nuova immuno terapia contro il cancro
Il Gruppo imprenditoriale dell’Industria Biotecnologica e Farmaceutica di Cuba (BioCubaFarma) ha firmato un nuovo accordo di cooperazione con l’impresa mista cinese Changheber, grazie al quale si potrà introdurre una nuova immunoterapia per il trattamento del cancro nel gigante asiatico.
Continue reading Cuba-Cina: accordo per una nuova immuno terapia contro il cancro
A Cuba, tolleranza zero e una battaglia preventiva per eccellenza contro le droghe
La produzione, il traffico e il consumo di cocaina ai suoi più alti livelli di tutti i tempi; la dipendenza dalla marihuana e i suoi effetti nocivi nella salute, moltiplicati con le politiche di legalizzazione nei vari paesi; l’invasione globale delle droghe sintetiche e le deficienze nella disponibilità di trattamento per le dipendenze sono alcune delle minacce planetarie alla sicurezza internazionale, regionale e nazionale, è stato informato lo scorso 26 giugno, Giorno Internazionale della lotta contro l’uso indebito e il traffico illecito di droghe.
Continue reading A Cuba, tolleranza zero e una battaglia preventiva per eccellenza contro le droghe
Nuestra América ha detto: mai più!
Díaz-Canel si è congratulato con il popolo venezuelano, con la sua unione civile-militare e con il presidente Maduro, in occasione del 212° anniversario dell’indipendenza della nazione sorella.
Da sotto lo stivale insanguinato del vassallaggio spagnolo, un popolo si alzò e disse Mai più! Affinché nessun impero potesse più sbagliare, affinché gli uomini camminassero uguali e liberi, i figli di questa terra bruna si alzarono e firmarono il loro Atto di Indipendenza il 5 luglio 1811.
La CIA, quando di guerra culturale si tratta
Oggi la CIA continua a interferire e a finanziare alcuni dei programmi TV più popolari
Una delle prime serie televisive, create negli anni ’70, con un obiettivo diretto di guerra culturale in Europa è stata Music in the Twenties, che secondo la CIA avrebbe dovuto essere promotrice ed epitome del sogno ‘americano’ nel Vecchio Continente.
Continue reading La CIA, quando di guerra culturale si tratta
Un nuovo conflitto in arrivo in Venezuela?
Pdte. @NicolasMaduro denunció que está en marcha un plan para llevar a Venezuela de nuevo al tiempo de la violencia, la intolerancia, del conflicto inútil y la división entre los venezolanos. pic.twitter.com/Q2ak5xgW78
— Prensa Presidencial (@PresidencialVen) July 4, 2023
Con l’inizio del 2023 è arrivato anche l’avvertimento che il Paese potrebbe essere immerso in un’escalation di manifestazioni con il potenziale per evolvere in uno scenario di pressione e conflitto sul Governo Bolivariano attraverso agende corporative.
Marìa Corina Machado forgiò il suo percorso verso l’esclusione politica
Non è difficile elencare i motivi per cui la partecipazione di María Corina Machado alla vita politica del Venezuela rappresenta una seria minaccia per gli interessi nazionali.
In primo luogo, Machado ha pubblicamente sostenuto l’invasione straniera del Venezuela, invocando il Trattato Interamericano di Assistenza Reciproca (TIAR) e la Responsabilità di Proteggere (R2P), nonostante il fatto che il Venezuela non faccia parte di quel trattato dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA). Inoltre, promosse e sostenne la strategia di un falso governo, e con esso il saccheggio e la confisca delle risorse del Paese.
Continue reading Marìa Corina Machado forgiò il suo percorso verso l’esclusione politica
Maduro: “I tempi del Comando Sud degli Stati Uniti sono finiti”
#EnVideo📹| “Hoy Venezuela tiene una doctrina militar venezolana, hecha de nuestra historia, pertinente a la realidad nacional y que no depende de ninguna doctrina imperial para dominar”, declaró el Comandante en Jefe de la FANB, @NicolasMaduro.#IndependenciaDeLaPatria pic.twitter.com/uxDI72bKAV
— VTV CANAL 8 (@VTVcanal8) July 5, 2023
I tempi della Dottrina di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti sono finiti in Venezuela, ha ribadito con forza questo mercoledì il presidente Nicolás Maduro, in occasione della commemorazione del 212° anniversario dell’indipendenza del paese sudamericano dalla corona spagnola.
Continue reading Maduro: “I tempi del Comando Sud degli Stati Uniti sono finiti”
Intervista al ministro venezuelano di Agricoltura e Terra, Wilmar Castro Soteldo
Geraldina Colotti
Sotto il sole limpido di Roma, davanti al monumento di Simon Bolivar, le delegazioni internazionali ascoltano il discorso dell’ospite, il ministro venezuelano di Agricoltura e Terra, Wilmar Castro Soteldo. Soteldo, inviato dal governo bolivariano per partecipare alla 43ma conferenza della Fao, cita Hannah Arendt (“è l’azione politica dell’essere umano che definisce la sua umanità”), e richiama il discorso pronunciato dal Libertador davanti al Congresso di Angostura, che si riunì dal 15 febbraio 1819 al 31 luglio del 1821, e culminò con l’annuncio della Gran Colombia.
Continue reading Intervista al ministro venezuelano di Agricoltura e Terra, Wilmar Castro Soteldo
MINSAP
L’uomo che non è mai stato
Freddy Superlano e la “massima pressione” che non ricorda
Le recenti dichiarazioni di Freddy Superlano, candidato del partito Voluntad Popular (VP), al giornalista Luis Olavarriaeta sono un ritratto della sua carriera politica durante gli ultimi anni. Quando gli è stato chiesto se, nel corso del 2019, si fosse dedicato a una politica interventista contro il Venezuela, ha risposto che non se lo ricorda e che il suo partito è sempre stato molto “elettorale”.