Crisi e sfiducia marcano i precedenti delle primarie

misionverdad.com

Con una lotteria di televisori e telefoni, la dirigenza dell’opposizione dice di aver l’impegno di risolvere i requisiti logistici per realizzare le elezioni primarie del prossimo 22 ottobre.

“Con il tuo contributo, ovunque tu sia, difendi la democrazia in Venezuela e rendi possibili le elezioni primarie”, cita una pubblicazione nelle reti sociali realizzata dalla Commissione Nazionale per le Primarie (CNdP).

Continue reading Crisi e sfiducia marcano i precedenti delle primarie

Share Button

Elezioni in Ecuador. Intervista all’ex ministro Ricardo Patiño

Geraldina Colotti

Alla vigilia delle elezioni anticipate in Ecuador, organizzate in un clima di forte tensione a causa dell’assassinio di diversi esponenti politici e di un candidato presidenziale della destra – Fernando Villavicencio-, abbiamo intervistato l’economista Ricardo Patiño. Nato nel 1954, ha ricoperto vari incarichi durante i governi della Rivoluzione Cittadina (2007-2017), presieduti da Rafael Correa. È stato Ministro degli Affari Esteri e della Mobilità Umana, Ministro dell’Economia e delle Finanze e Ministro della Difesa. Perseguitato dal governo di Lenín Moreno, che ha voltato le spalle alla Rivoluzione Cittadina. Patiño è ora rifugiato in Messico.

Continue reading Elezioni in Ecuador. Intervista all’ex ministro Ricardo Patiño

Share Button

Un partito unico negli USA, J. Biden ed Elliott Abrams, esempi eloquenti

José R. Oro

I presidenti democratici, come sta facendo ora J. Biden, hanno sviluppato l’abilità di avvicinarsi alle personalità repubblicane più reazionarie, che non lo meritano in alcun modo possibile, con l’intenzione di proteggere il loro fianco destro che, ogni volta, considerano più importante e politicamente decisivo, all’interno dello spettro elettorale USA.

Continue reading Un partito unico negli USA, J. Biden ed Elliott Abrams, esempi eloquenti

Share Button

Verità che si vogliono nascondere

Gli USA cercano di minimizzare la loro guerra economica, commerciale e finanziaria instaurata contro Cuba dal 1959, e con la loro potente macchina propagandistica di far credere al mondo, e soprattutto al popolo cubano, che il sistema socialista è l’unico responsabile delle difficoltà e dei disagi che soffre, nascondendo l’accozzaglia di leggi e sanzioni che applicano contro la Rivoluzione.

Continue reading Verità che si vogliono nascondere

Share Button

Perucho, verso la gloria o verso il patibolo

Intatto fino all’ultimo respiro, prima di essere fucilato, Perucho* ha onorato il suo inno di guerra, esclamando: “Morire per la Patria è vivere”.

“Solo un patriota completo, un rivoluzionario dalle radici profonde, una vita dedicata al sacrificio più inaspettato, un intelletto colto e una personalità coraggiosa e determinata potevano riassumere lo spirito del suo popolo nel testo e nella musica del nostro Inno Nazionale”.

Continue reading Perucho, verso la gloria o verso il patibolo

Share Button

Il blocco persiste ed insiste

Il governo USA ostacola la connessione di Cuba alle reti di telecomunicazione

Il governo USA impedisce a Cuba di connettersi alle reti internazionali di telecomunicazioni attraverso i cavi in fibra ottica, ha dichiarato il primo vice ministro delle comunicazioni, Wilfredo González.

Continue reading Il blocco persiste ed insiste

Share Button