Radici coltivate nella storia

Nel prologo del volume Senza dimenticare le mie radici, il generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz descrive le virtù di colui che è stato uno dei suoi compagni di lotta nella Sierra e nella costruzione della Cuba contemporanea.

Continue reading Radici coltivate nella storia

Share Button

La politica USA verso l’America Latina

Jesus Arboleya

L’assassinio del candidato Fernando Villavicencio, in Ecuador, evidenzia, nuovamente, la crisi di governabilità dei governi di destra alleati degli USA in America Latina.

Il tradimento di Lenin Moreno e l’ascesa al potere del banchiere Guillermo Lasso, hanno annullato i progressi raggiunti nei due periodi di governo di Rafael Correa (2007-2017), dove la povertà si è ridotta del 14% e il Paese ha raggiunto livelli di stabilità economica mai vista prima o dopo da molti anni.

Continue reading La politica USA verso l’America Latina

Share Button

Conferenza internazionale sulla protezione dell’infanzia

Oltre 200 delegati provenienti dall’America Latina e dall’Europa sono stati invitati a partecipare alla IV Conferenza internazionale sulla protezione dell’infanzia (Proinfancia 2023), che si terrà dal 27 al 29 settembre all’Avana.

Continue reading Conferenza internazionale sulla protezione dell’infanzia

Share Button

Di estremi e critiche

“Solo pochi saranno in grado di percepire e persino di capire cosa sta realmente accadendo. Ma noi metteremo queste persone in una posizione indifesa, ridicolizzandole, trovando il modo di calunniarle, screditandole e bollandole come rifiuti della società”.

Continue reading Di estremi e critiche

Share Button